Attualità

All’Umberto I una guardia medica pediatrica gratuita nei fine settimana e nei festivi

La Redazione
Gli ambienti di neonatologia del reparto di pediatria dell'Umberto I
Il servizio partirà il 1° dicembre nell'ospedale Giovanni XXIII di Bari. Poi, a ruota, toccherà al nosocomio del quartiere San Paolo sempre a Bari, quindi a Corato, Altamura, Monopoli, Molfetta e Bitonto
scrivi un commento 2747

C’è anche Corato tra le sette sedi individuate dalla Asl Bari per l’apertura di una guardia medica pediatrica.

Succede grazie al progetto Scap, che prevede un servizio di guardia medica pediatrica gratuita disponibile sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 20 negli ospedali che già ospitano il reparto di pediatria e nei comuni con più di 50mila abitanti.

Il servizio partirà il 1° dicembre nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari. Poi, a ruota, toccherà alle altre 6 sedi. Oltre a Corato, ci sono anche l’ospedale del quartiere San Paolo sempre a Bari, quindi Altamura, Monopoli, Molfetta e Bitonto. Sono in tutto 80 i professionisti che hanno partecipato al bando.

L’annuncio della Asl Bari risponde alla petizione della community virtuale “Come nasce una mamma” che ha raccolto oltre 5mila firme grazie al passaparola sui social network.

«Garantire una guardia medica pediatrica gratuita h24 è un segno di civiltà e di rispetto verso i nostri bambini» è stato l’appello di Benedetta Maffia, fondatrice dell’associazione che riunisce migliaia di mamme baresi.

Come a Bari, il progetto Scap inziierà il 1° dicembre anche a Foggia. A Lecce inizierà gennaio. Il servizio è invece già stato avviato a Brindisi e Taranto.

mercoledì 22 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti