Attualità

“L’imballo, lo sballo, lo rimetto in ballo”: i commercianti di Corato ci mettono la faccia

La Redazione
Un manifesto della campagna
Partita la campagna che vede destinatarie e protagoniste le attività commerciali: si può partecipare inviando una email all'indirizzo info@imballoesballo.it. Il 7 dicembre parte il concorso
scrivi un commento 1091

I commercianti di Corato ci mettono la faccia. Sono loro i destinatari e i protagonisti della campagna “L’imballo, lo sballo, lo rimetto in ballo”, partita il 13 novembre con l’affissione di manifesti 6×3, l’installazione di totem e il lancio del sito internet www.imballoesballo.it.

Il Comune di Corato si è aggiudicato il bando emanato da Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica) tra i Comuni di Campania, Puglia, Sardegna, Calabria e Abruzzo. Oltre alla nostra città sono state scelte anche Adelfia e Cosenza.

L’obiettivo è quello di incrementare il volume della raccolta, già cresciuto del 3% rispetto al 2016 e migliorarne la purezza per un miglior riciclo di carta e cartone. La sfida passa dalle mani delle attività commerciali che forniscono un enorme contributo alla quantità del materiale raccolto.

La prima fase ha visto scendere i campo diversi commercianti e titolari d’azienda coratini, testimonial a titolo completamente gratuito della campagna. Numero destinato ad aumentare. Per prestare il proprio volto a “L’imballo, lo sballo, lo rimetto in ballo” e sposare la causa, basta inviare una email entro il 20 novembre 2017 all’indirizzo info@imballoesballo.it.

Il 7 dicembre partirà la seconda fase, quella del concorso-quiz che sarà pubblicato in una sezione del sito internet. Chi, inserendo gli estremi della propria attività (compresa partita Iva), risponderà correttamente alle dieci domande sul riciclo, vincerà una delle tre biciclette messe in palio. Se le aggiudicheranno i più veloci.

giovedì 16 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti