L'iniziativa si inserisce in un programma della Caritas diocesana

Giornata mondiale dei poveri, la comunità si riunisce in preghiera

a comunità cittadina, in collaborazione con la Caritas, le associazioni e le realtà sociali che operano sul territorio verso tutte le povertà, si riunirà venerdì 17 novembre alle 19.30 in Chiesa Matrice per un momento di preghiera

Attualità
Corato mercoledì 15 novembre 2017
di La Redazione
Povertà
Povertà © n.c.

«"Figlioli non amiamo a parole, ne' con la lingua, ma ma con i fatti e nella verità (Gv. 3,18)". Queste parole dell'apostolo Giovanni esprimono un imperativo da cui nessun cristiano può prescindere».

Inizia così il messaggio del Santo Padre Papa Francesco in occasione della prima giornata mondiale dei poveri che si terrà domenica 19 novembre.

In questa circostanza la comunità cittadina, in collaborazione con la Caritas, le associazioni e le realtà sociali che operano sul territorio verso tutte le povertà, si riunirà venerdì 17 novembre alle 19.30 in Chiesa Matrice per un momento di preghiera.

L'iniziativa si inserisce in un programma della Caritas diocesana. «Papa Francesco - raccomanda il referente della Caritas cittadina, Cosimo Iurulli - chiede a tutti di impegnarsi perchè con questa Giornata Mondiale dei poveri si instauri una tradizione che sia contributo concreto all'evangelizzazione nel mondo contemporaneo».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette