Attualità

Parrucchiera coratina seconda al Festival mondiale della coiffure

La Redazione
L'acconciatura realizzata da Angela Quatela
Angela Quatela si è classificata subito dietro un'acconciatrice giapponese. «È stato un risultato insperato» racconta
8 commenti 6590

Piazza d’onore e tanta soddisfazione per Angela Quatela, giovane acconciatrice di Corato che si è classificata seconda al Festival mondiale della coiffure 2017, l’Hair and Beauty Congress tenutosi il 29 e 30 ottobre all’Hotel Ariston di Paestum.

«Non è la prima volta che partecipo a questo evento – racconta Angela, 23 anni – è la mia quinta edizione». Nel 2013 si classificò prima nel Sud Italia e nella categoria nazionale. Nel 2015, invece, primo successo internazionale mentre l’anno scorso non è riuscita a qualificarsi. Fino al 2016 ha gareggiato con la Charm Hair School di Corato.

«Quest’anno ho provato a partecipare da sola per la prima volta. Ho sottoposto la mia iscrizione al presidente mondiale Antonio Bilancio che l’ha accettata. È stata un’avventura. Sono andata a Paestum con la mia amica Raffaella che mi ha fatto da modella, i miei strumenti e la speranza di fare una bella figura». N

ella storica città campana i grandi maestri internazionali si sono esibiti a colpi di forbice e pettine. «Ho seguito tutte le gare, da quella dei tagli maschili all’old school. Uno show emozionante anche per chi non è del settore».

La sua gara è cominciata alle 12 di lunedì, nella categoria “Un giorno di primavera, acconciatura sposa”. Quaranta minuti di tempo contro quaranta avversari da Turchia, Tunisia, Grecia, Kazakhistan e da molti altri paesi del mondo. Capelli sciolti, niente coda e le mani che corrono veloce sulle ciocche per modellare l’acconciatura da podio.

«Mi sono lasciata ispirare dall’accademia russa, una delle migliori a livello mondiale. Alla fine Il maestro russo è venuto a complimentarsi con me spiegandomi di aver creato la miglior acconciatura italiana». Vince il Giappone, Angela chiude seconda.

«Ho proposto il mio stile – spiega l’acconciatrice ventitreenne – ho espresso una dote che coltivo da otto anni». Anche mamma Luciana lavora nel settore, ma non è stata lei ad indirizzare la figlia verso il mondo dell’hair style. «A quindici anni lasciai il liceo artistico e dissi a mia madre: “Io vado a scuola da parrucchieri”. Lei non me l’aveva mai chiesto».

Per prepararsi alla grande kermesse si è allenata con le sue collaboratrici: Rosa, Valentina e mamma Luciana: «anche grazie a loro sono riuscita a raggiungere questo obiettivo».

mercoledì 8 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:22)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe leone
Giuseppe leone
6 anni fa

Ad maiora

paolo tota
paolo tota
6 anni fa

complimenti

Anna deleo
Anna deleo
6 anni fa

Perseverare per un traguardo importante fa onore, Congratulszioni e soprattutto buon lavoro!

Bino Sauar
Bino Sauar
6 anni fa

Non si è mai profeti in patria…l'invidia è sempre tanta, purtroppo.
Ma chi va avanti con le proprie idee e forze non deve nulla a nessuno e può girare a testa alta!
Brava davvero e Corato te ne renda merito!

nunzio
nunzio
6 anni fa

congratulazioni a tutta la famiglia …

Buffo Elisabetta
Buffo Elisabetta
6 anni fa

Sincere congratulazioni

Antonella Sandalo
Antonella Sandalo
6 anni fa

COMPLIMENTI
E BRAVISSIMA.

 "salvatore di gennaro"
"salvatore di gennaro"
6 anni fa

…quello che mi ha colpito di più è il fatto che, questo articolo, abbia fatto il record di contatti…