​Il messaggio del sindaco

Corato dà il «benvenuto» al nuovo arcivescovo

«Nella nostra terra Mons. D’Ascenzo troverà gente premurosa e devota» scrive il sindaco Mazzilli

Attualità
Corato domenica 05 novembre 2017
di La Redazione
Dalla Santa Sede l'ufficialità: Don Leonardo D'Ascenzo è il nuovo vescovo della diocesi
Dalla Santa Sede l'ufficialità: Don Leonardo D'Ascenzo è il nuovo vescovo della diocesi © LiveNetwork.it

Non tardano ad arrivare i messaggi di «benvenuto» destinati al nuovo arcivescovo. A scrivere è il sindaco Massimo Mazzilli.

«Con animo colmo di gioia e di speranza rivolgo un deferente benvenuto al nuovo arcivescovo S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo: a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità coratina desidero far pervenire al nostro nuovo Pastore un sincero benvenuto e un caloroso augurio, nelle certezza che la sua missione sarà per noi tutti una guida sicura per meglio attraversare questi tempi di incertezza e di cambiamenti.

Nella nostra terra Mons. D’Ascenzo troverà gente premurosa e devota, e per quanto mi riguarda un interlocutore attento e disponibile nel perseguimento di una comunità più giusta ed equa.

Gli assicuro fin d’ora la piena collaborazione nel suo ministero che dovrà affrontare le tante sfide di un periodo complesso come l’attuale.

Al contempo rivolgo ancora un pensiero devoto e sincero all’indimenticato Mons. Giovan Battista Pichierri, ringraziandolo nel ricordo per quanto ha fatto nel corso del Suo mandato pastorale e, nel contempo, ringrazio Mons. Giuseppe Pavone per aver saggiamente ed efficacemente guidato la nostra Diocesi in questi mesi di reggenza».
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette