Attualità

Passaggio di consegne per l’associazione Harambè: Irene Saccotelli eletta presidente

La Redazione
Harambè
Maria Teresa Principe vicepresidente; Filomena Marcone tesoriere; Giacinto Tarricone segretario; consiglieri Gina Amorese, Isabella Casalino, Eleonora Loiodice, Cataldo Mastrototaro e Nicoletta Mazzilli
scrivi un commento 808

Nuovo consiglio direttivo per l’associazione di promozione sociale Harambè. Irene Saccotelli è stata eletta presidente; Maria Teresa Principe vicepresidente; Filomena Marcone tesoriere; Giacinto Tarricone segretario; Gina Amorese, Isabella Casalino, Eleonora Loiodice, Cataldo Mastrototaro e Nicoletta Mazzilli consiglieri e referenti attività.

Un consiglio direttivo che rappresenta le varie fasce d’età di tutta l’associazione, che persegue diverse finalità: aggregazione, lotta all’emarginazione, integrazione degli stranieri, promozione di attività culturali, ludiche e ricreative. Nel tempo porta avanti il progetto di contrasto alla ludopatia, con il sostegno di Coraton, svolgendo attività di informazione nella città e nelle scuole, nonché sportello d’ascolto e supporto con un’assistente sociale e una psicologa. O ancora, il corso gratuito di italiani per stranieri realizzato in collaborazione col Centro aperto Diamoci una mano di Corato. L’associazione è anche impegnata nell’organizzazione di eventi ludici, ricreativi e culturali, in collaborazione con altre associazioni dell’interassociativo di Corato, Rete Attiva.

Harambè in lingua swahili equivale al nostro termine “Oh issa”, espressione utilizzata quando bisogna fare uno sforzo comune per un risultato comune. «Come rappresentante del direttivo uscente – ha detto l’ex presidente, Doriana Di Gennaro – ringrazio tutti i soci per la fiducia e la collaborazione che ci avete concesso in questi due anni. Sento di fare una breve riflessione: lo spirito associativo sta nella collaborazione sia interna che territoriale. Come diceva Giovanni Falcone: “le idee continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. In fondo é questo che fa l’idea buona”. Grazie a tutti».

Il nuovo consiglio direttivo, nell’assicurare continuità, intende coinvolgere più cittadini ed organizzazioni in un percorso comune, che sia di confronto e sperimentazione di nuove idee e proposte. La sede operativa resta in via Giustino Fortunato 18.

martedì 17 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 2:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti