Quarta edizione

Rombo di motori, sfilano i veicoli d’epoca

La Redazione
Scene di un'altra epoca
La partecipazione è aperta a tutti coloro che possiedono un veicolo datato, previa prenotazione entro il 6 ottobre
1 commento 340

Dopo il successo delle passate edizioni, l’associazione turistica Pro Loco “Quadratum” organizza la quarta “Sfilata di veicoli d’epoca”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Corato, si svolgerà domenica 8 ottobre, il raduno è previsto alle 9 in via Lama di Grazia. Alle 10.00 inizierà la sfilata sui i viali e sui corsi cittadini. L’arrivo è fissato in piazza Sedile.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che possiedono un veicolo datato, previa prenotazione entro il 6 ottobre. È possibile scaricare il modulo di iscrizione o ritirare presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile 41: è necessario per la prenotazione.

È obbligatorio per i partecipanti (conducente e trasportati) l’abbigliamento a tema, secondo l’epoca del veicolo: l’organizzazione si riserva di selezionare i partecipanti.

martedì 3 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 3:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 "salvatore di gennaro"
"salvatore di gennaro"
6 anni fa

La Fiat “600” della foto (parlo della seconda, la bianca, essendo la prima una “fuori serie”) è quella originale del 1956. Eravamo in piena “ricostruzione”, e l'Italia grondava speranza ed ottimismo. Anche per i nostri governanti era facile gestirci, dato che brillavamo di ingenuità, di tradizione e di religiosità, ed i contrasti sociali erano marginali. Una dozzina di anni dopo, quegli stessi politici dimostrarono tutta la loro incapacità nell'affrontare situazioni quasi improvvise (dato che già verso la seconda metà degli anni '60 si cominciavano a notare i primi segni di “irrequietezza” fra i giovani), caratterizzate da toni forti e drammatici. Ma, restando agli “anni d'oro”, è stata una fortuna unica e irripetibile, per chi li ha conosciuti in prima persona.