Attualità

Carrozze e attacchi d’epoca, una sfilata d’altri tempi

La Redazione
La sfilata di carrozze e attacchi d’epoca
«Il fatto che molti degli attacchi provenissero da Santeramo, Trani, Acquaviva, Altamura, Terlizzi e Santo Spirito confermano il valore che negli anni ha acquisito questa manifestazione» conclude il presidente Gerardo Strippoli
scrivi un commento 1897

Erano in tutto 61 gli attacchi d’epoca che ieri, sfilando per le strade della città, hanno attratto l’attenzione dei coratini e degli appassionati. Intorno al tema della “vendemmia” si sono dati appuntamento i protagonisti della 24esima edizione della manifestazione organizzato da Vito Scatamacchia in stretta collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco “Quadratum” di cui è socio. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Corato, ha potuto contare anche sul supporto del turismo rurale “Sansanello”.

La manifestazione, inserita nell’ambito del programma dell’Estate coratina 2017, ha perseguito l’obiettivo della valorizzazioni delle origini e della cultura contadina del nostro territorio.

«Ancora una volta – commentano dalla Pro Loco – grazie all’impegno del nostro socio Vito Scatamacchia e dei partecipanti alla manifestazione, abbiamo potuto sperimentare le intense emozioni della nostra identità, di un passato fantastico e, per fortuna, non ancora troppo remoto».

«Il fatto che molti degli attacchi provenissero da Santeramo, Trani, Acquaviva, Altamura, Terlizzi e Santo Spirito confermano il valore che negli anni ha acquisito questa manifestazione» conclude il presidente Gerardo Strippoli pensando già al prossimo anno.

lunedì 2 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 3:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti