Attualità

Da Pedale a Serra Cecibizzo, un’escursione a piedi sulla Murgia

La Redazione
"La Murgia per tutti"
Una esperienza di media difficoltà, con un percorso di circa 5 chilometri su strade sterrate e tagliafuoco. È necessario prenotare
scrivi un commento 1070

A piedi dal Pedale a SerranCecibizzo, fra Ruvo e Corato. È il programma dell’escursione a piedi pensatanper domenica 24 settembre, a partire dalle 9.

Una esperienza di mediandifficoltà, con un percorso di circa 5 chilometri su strade sterrate entagliafuoco. Si passerà attraverso il rimboschimento di Serra Cecibizzo e inpascoli, fino ad arrivare all’antico jazzo Tarantini, dove è ancora possibilenosservare un “vagno” per le pecore, una vasca in pietra utilizzata per ilnlavaggio prima della tosa.

L’escursione è a cura delle guidennaturalistiche dell’Ats “Torre” e dura circa 4 ore. Per partecipare è richiestonun contributo di 2 euro a testa. È necessario prenotarsi, chiamando il numeron080.3743487 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30) oppure inviando unanmail all’indirizzo prenotazionitorredeiguardiani@gmail.com, indicando il numerondei partecipanti e il recapito telefonico di uno dei referenti del gruppo.

È possibile prenotarsi entro ennon le 12 di venerdì 22 settembre. I prenotati saranno ricontattati dallo Staffndel Centro Visite Torre dei Guardiani per comunicare eventuali informazioninpratiche sul’escursione. L’escursione potrà essere annullata nel caso in cuinnon si raggiunga il numero minimo di partecipanti o in caso di avverse condizioninclimatiche.

L’escursione è a cura dell’Atsn“Torre”, l’Associazione Temporanea di Scopo, “Torre” formata da Di.Di. srln(Oasi Naturale di Torre Calderina), Laetitia, Terrae, Ulixes, Verderame, che hanin gestione il Centro Visita Torre dei Guardiani. Alcune delle attività innprogramma sono in collaborazione con le 29 associazioni partner dell’Ats. Ilnprogramma completo degli eventi e delle escursioni è disponibile sul sitonistituzionale del Parco www.parcoaltamurgia.gov.it

Al Centro Visita in contradanJazzo Rosso a Ruvo, nella sede del Parco a Gravina, e presso l’Officina delnPiano a Ruvo, sarà possibile recuperare anche la copia cartacea del programma,nche contiene fra le altre cose il “vademecum del buon escursionista” connconsigli pratici per affrontare al meglio i percorsi proposti. Il programma èndisponibile anche sulla fan page del Centro Visita Facebook “Centro VisitenTorre dei Guardiani”.

venerdì 22 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti