Attualità

«Il corpo di ballo delle meraviglie». I ragazzi dell’Imbriani-Piccarreta danzano per “Dialokids”

La Redazione
Un “Viaggio nel mondo della danza popolare”
L'istituto comprensivo coratino domani alle 19 parteciperà ai "Dialoghi di Trani"
scrivi un commento 1062

«La bellezza non si dice, della bellezza si fa esperienza». Con questa convinzione l’istituto comprensivo “Imbriani-Piccarreta” domani alle 19 parteciperà ai “Dialoghi di Trani”. Nell’ambito della sezione “Dialokids” si snoderà un serpentone colorato e sinuoso di alunni.

«Attraverso le danze popolari, i ragazzi faranno emergere quella bellezza che accomuna le “anime” provenienti da varie parti del mondo». Questo sarà l’emozionante messaggio di cui si faranno portavoce gli alunni dell’istituto “Imbriani-Piccarreta”, dai bimbi di cinque anni della scuola dell’infanzia “Nuova Italia” fino ai ragazzi della scuola media “Imbriani” passando per gli alunni delle scuole primarie “Piccarreta” e “Arbore”.

I ragazzi coratini sono stati definiti dagli organizzatori dei Dialokids «corpo di ballo delle meraviglie» perché incarnano il tema generale della “bellezza” in tutte le sue espressioni.

«Bellezza è nell’accuratezza dei costumi, nella minuziosa organizzazione, nelle coinvolgenti coreografie, nella festosa “chiassosità” dello star bene insieme» scrivono dalla scuola. E concludono: «attendiamo che le note si diffondano, i piedi si muovano, l’allegria travolga gli animi, la gaia leggerezza trascini tutti in un turbinio vorticoso di festosità».

venerdì 22 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti