Attualità

Rigenerazione urbana, si aprono le porte del vecchio liceo “Oriani”

La Redazione
Il vecchio liceo Oriani
Seguendo il ragionamento e la condivisione impostati con i primi incontri sulla "Corato che verrà", è stato sviluppato un nuovo appuntamento per domani, martedì 19 settembre
2 commenti 548

Continua Il processo di rigenerazione urbana impostato dall’amministrazione comunale per definire le strategie integrate per lo sviluppo della “Corato che verrà”. L’obiettivo resta la riscoperta del tessuto urbano della città ed il suo patrimonio.

Seguendo il ragionamento e la condivisione impostati con i primi incontri, è stato sviluppato un nuovo appuntamento per domani, martedì 19 settembre.

Alle 17 si inizierà con “Un caffé per rigenerare”, alla scoperta del nostro centro storico. Sarà possibile effettuare una visita nell’ex liceo classico “Oriani”. La partenza è fissata dal chiostro del Palazzo di Città. Seguirà alle 18.30 un nuovo incontro pubblico in sala consiliare per discutere e condividere proposte ed idee.

È possibile seguire le varie fasi del percorso attraverso la pagina Facebook “Rigenerazione Urbana Comune di Corato”. Per proporre idee e contributi sono liberamente scaricabili i moduli di proposta messi a disposizione del Comune. Inoltre si può inviare una email per proposte a rigenerazioneurbana@comune.corato.ba.it o un messaggio privato alla pagina social.

lunedì 18 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:22)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mara Maggiulli
Mara Maggiulli
6 anni fa

Ci auguriamo che sia un primo step concreto per la NUOVA SEDE del Liceo Oriani , da tempo invocata, promessa. Rigeneriamo anche le menti e la formazione dei giovani di oggi !

fiore aldo- INTERASSOCIATIVO AMBIENTE-TERRITORIO-SALUTE.
fiore aldo- INTERASSOCIATIVO AMBIENTE-TERRITORIO-SALUTE.
6 anni fa

RIGENERIAMO COSA ? Vogliamo cominciare dal basso? Ambiente , comun denominatore.
DEPURATORE ? CHI è COSTUI?