Attualità

La “Sagra della mandorla”, dalla tavola alla salute

La Redazione
Mandorle
Una iniziativa organizzata dal Comune di Corato insieme all'istituto "Oriani-Tandoi", a Puglia Imperiale e alla Pro Loco "Quadratum"
scrivi un commento 333

Un tuffo nel passato delle tradizioni ma anche nel futuro dell’economia. Questo sarà la “Sagra della Mandorla” in programma per il prossimo fine settimana. Per il 16 e il 17 settembre il Comune di Corato, l’istituto “Oriani-Tandoi”, Puglia Imperiale e la Pro Loco “Quadratum” hanno organizzato una manifestazione pensata come occasione di socialità ma anche di approfondimento sui temi della cultura alimentare.

Dopo l’apertura degli stand espositivi, allestiti in piazza Sedile a partire dalle 17.30, si svolgerà il convegno intitolato “La mandorla: dalla tavola alla salute”. Alle 18.30 si daranno appuntamento diversi relatori. In apertura i saluti del sindaco Mazzilli, della dirigente Angela Adduci, del direttore di Puglia Imperiale Alessandro Buongiorno e di Gerardo Strippoli, presidente Pro Loco. Subito dopo la parola passerà a Salvatore Camposeo, docente di agricoltura generale e coltivazioni arboree presso l’Università di Bari; all’imprenditore Pasquale Cinone; a Michelangelo De Benedittis titolare della Masseria Torre di nebbia ed a Pasquale D’Introno presidente della Cooperativa Terra Maiorum.

Dalle 20.30 le proposte alimentari a base di mandorla saranno accompagnate dalla musica dei Pin Quartet: canzoni, racconti e aneddoti delle migliori canzoni italiane dagli anni ’30 fino ai nostri giorni in chiave acustica.

Domenica invece il secondo appuntamento con gli stand espositivi, sempre dalle 17.30, e in serata – dalle 20.30 – la musica folk degli “Ars nova Napoli”.

La manifestazione è inserita nel cartellone degli appuntamenti dell’Estate coratina.

giovedì 14 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti