Attualità

“Di albe e di tramonti”, il nuovo album di Antonio Molinini con lo “special guest” Fabrizio Bosso

La Redazione
Antonio Molinini
«È un lungo percorso - racconta Molinini - una sorta di viaggio nel tempo intervallato da tre "ponti", quasi a voler collegare queste quattro stagioni come quattro momenti del cuore»
2 commenti 347

È ufficialmente tra le mani del pubblico, su etichetta Preludio, “Di albe e di tramonti”: il nuovo disco del compositore coratino Antonio Molinini con la speciale collaborazione del trombettista Fabrizio Bosso.

L’album è composto da tredici brani e strutturato in quattro stagioni dell’anima, ispirate alle reali esperienze di vita del compositore.

«È un lungo percorso – racconta Molinini – una sorta di viaggio nel tempo intervallato da tre “ponti”, quasi a voler collegare queste quattro stagioni come quattro momenti del cuore. I ponti sono tre brani per “pianoforte solo” eseguiti da me. Pur conservando una coerenza linguistica di base e il mio stile compositivo armonico, melodico e strutturale, il bello di questo disco è la sua varietà».

Nel disco si alternano infatti momenti latin (bossa, samba, salsa e persino una finta milonga) con ballad e swing decisamente più occidentali.

Oltre allo stesso Molinini al pianoforte e a Fabrizio Bosso alla tromba, la band è formata da Pippo Lombardo (pianoforte), Antonio Tosques (chitarra), Beppe Sequestro (basso), Dario Riccardo (batteria), Cesare Pastanella (percussioni).

Un lavoro, quello di Molinini, che ha toccato le corde del trombettista Fabrizio Bosso. «È stato un onore vedere un grande musicista come Fabrizio Bosso accettare la collaborazione per questo mio lavoro discografico e sentirgli suonare la mia musica. Si è creato davvero un bel clima, piacevole, amichevole e denso di reciproca stima» commenta soddisfatto Molinini, già al lavoro per organizzare un live del disco.

L’album, pubblicato con etichetta ed edizioni Preludio, è disponibile in formato digitale nei principali store on-line e su cd in tiratura limitata su www.preludiomusic.com.

La tracklist del disco: Self Confidence, Holidays in Italy, Gratitude, Doctor P., Three Kinds of Smile, Sambakarine, A primavera, Di albe e di tramonti, Tango de mi pasión, Moriste en Navidad, Bossa per l’estate, El corazón que espera, Stefy, Rum and Chocolate.

giovedì 14 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 4:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Enoteca Vangi
Enoteca Vangi
6 anni fa

Complimenti Maestro, comprerò il suo cd prestissimo.

CLAUDIA
CLAUDIA
6 anni fa

Bellissimo, mi hanno regalato il cd e vi posso garantire che è bellissimo.
Per intenditori, sia chiaro.
Attendo di sapere quando si terrà il live
Complimenti ancora maestro