Attualità

Quando inizia la scuola? Tutte le date e le informazioni utili

La Redazione
«Ciao mamma
Ecco quali sono le certificazioni da consegnare per le vaccinazioni e le indicazioni per usufruire del servizio mensa
scrivi un commento 6643

Mancano ancora pochi giorni prima che la campanella torni a suonare per gli alunni delle scuole coratine.

Quando si torna sui banchi
I primi a tornare in classe, l’11 di settembre, saranno gli alunni degli istituti comprensivi “Cifarelli-Santarella” e “Tattoli-De Gasperi”. Il giorno dopo toccherà invece agli studenti del “Tannoia” e ai loro colleghi della terza classe professionale del liceo artistico “Federico II Stupor mundi”. Per il comprensivo “Imbriani-Piccarreta”, per l’ “Oriani-Tandoi”, il “Fornelli” e le altre classi dell’artistico l’inizio delle attività didattiche è fissata per il 13. Gli ultimi a tornare tra i banchi, il 14 settembre, saranno gli alunni del “Battisti-Giovanni XXIII”.

Le disposizioni dei Ministeri Salute e Istruzione in merito alle vaccinazioni.
Questo anno scolastico si apre con una novità. Tutti i genitori degli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primaria devono consegnare il certificato di vaccinazione o, in sostituzione, un’autocertificazione che attesti che sono state eseguite le vaccinazioni obbligatorie. Nelle scuole dell’infanzia il certificato deve essere consegnato entro l’11 settembre mentre per la scuola primaria la scadenza è il 31 ottobre.

L’obbligo riguarda anche i ragazzi del biennio delle scuole superiori, fino ai 16 anni. Per loro il certificato dovrà essere consegnata entro il 31 ottobre su apposito modulo. L’autocertificazione dovrà essere comprovata dalla specifica documentazione rilasciata dalla Asl e consegnata alle scuole entro il 10 marzo 2018.

La mensa
A partire da lunedì scorso (4 settembre) e fino a venerdì 22, è possibile iscrivere i propri figli alla mensa. Sul sito istituzionale del Comune di Corato sono state pubblicate le fasce di reddito attraverso cui è possibile capire il costo del servizio. Basta cliccare su questo link per scaricare il modulo necessario per l’iscrizione. Andrà comunque allegata l’attestazione del calcolo Isee: il servizio sarà gratuito per chi ha reddito Isee pari a zero e costerà 88 euro (pari a 20 tagliandi) per chi supera i 30mila euro.

mercoledì 6 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 5:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti