Fuori programma

Stasera i “Ricchi e poveri”. Vietata la vendita di bevande in bottiglie e lattine

La Redazione
I Ricchi e poveri
Il divieto vale anche per i «i titolari dei distributori automatici di bevande insistenti all'interno dei corsi cittadini»
1 commento 2055

Terminata la tre giorni dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono, questa sera alle 21 tocca al tradizionale “fuori programma”.

Com’è noto, sul palco di piazza Cesare Battisti saliranno i “Ricchi e poveri” che ripercorreranno le tappe più significative del loro percorso artistico.

E sarà un concerto sobrio, almeno stando all’ordinanza pubblicata ieri dal Comune.

Un provvedimento emanato dal sindaco Mazzili vieta infatti per la giornata di oggi a tutti i pubblici esercizi di somministrare e vendere bevande alcoliche e analcoliche contenute in bottiglie, in vetro o lattine «che – come si spiega nel provvedimento – possano costituire un serio e concreto pericolo per la pubblica incolumità».

Il divieto vale anche per i «i titolari dei distributori automatici di bevande insistenti all’interno dei corsi cittadini».

Proprio i cocci delle bottiglie di vetro, si ricorderà, furono tra le principali cause di ferimento di molti di coloro che furono coinvolti nel fuggi fuggi generale in piazza San Carlo a Torino, dove nel maggio scorso migliaia di persone si ritrovarono per assistere sui maxischermi alla finale di Champions League Juventus-Real Madrid.

martedì 22 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 5:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Solo Poveri
Solo Poveri
6 anni fa

Ma come gruppo di spalla ci sono i Rolling Stones???
Se no non me la spiego questa assurda ordinanza, che poteva essere limitata, oltre che ai distributori anche al solo asporto di bevande in vetro e lattine e non al consumo all interno di una attività.
Per non parlare poi della limitazione di luogo (all interno dei corsi cittadini) e dell orario.
Comprerò una cassa di birre, in bottiglia, alle 20:55!
Ma ci rendete almeno conto di quello che emanate?