L'iniziativa

“Soggiorno estivo terza età”, coratini in vacanza a Silvi Marina

La Redazione
Una coppia di anziani al mare
Al viaggio possono partecipare gli uomini di età superiore ai 65 e le donne almeno 60enni. Dovranno presentare domanda entro e non oltre il 31 agosto 2017
1 commento 1588

Una settimana a Silvi Marina, dal 9 al 16 settembre. E’ questa la proposta che il Comune di Corato fa agli anziani della città, un “Soggiorno estivo terza età”.

Il “pacchetto” prevede il viaggio di andata e ritorno in autobus dal Comune di Corato alla struttura alberghiera; la sistemazione in un hotel 3 stelle con servizi privati; pensione completa con menu a buffet e bevande ai pasti; rinfresco di “benvenuto” e serata di “arrivederci”; animazione; servizio spiaggia comprensivo di ombrellone, lettino e cabina; accompagnatore in loco per l’assistenza durante l’intera durata del soggiorno. Gli spazi da vivere saranno tutti senza barriere architettoniche.

Al viaggio possono partecipare gli uomini di età superiore ai 65 e le donne almeno 60enni. Dovranno presentare domanda (usando questo modulo disponibile anche presso l’Ufficio Servizi Sociali, in via Gravina 132) entro e non oltre il 31 agosto 2017, all’Ufficio Protocollo del Palazzo di Città. Va consegnato inoltre un un certificato medico che attesti l’idoneità dell’anziano a partecipare al soggiorno marino.

Il costo complessivo del servizio è pari a 300 euro a persona in camera doppia e 380 in camera singola: l’importo dovrà essere versato direttamente alla direzione dell’hotel al momento dell’arrivo a Silvi Marina.

sabato 12 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 6:20)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 "salvatore di gennaro"
"salvatore di gennaro"
6 anni fa

Temevo di leggere che il Comune avrebbe pagato per i meno abbienti: non che io sia un cinico o un egoista, ma è che, con i soldi “In nero” galoppanti, spesso viene favorito proprio colui che non merita. Invece plaudo incondizionatamente all'iniziativa. Comunque, se ci fosse un modo per verificare il vero stato di necessità di una persona (e solo l'abolizione della carta moneta, assieme alla determinazione di procreare con coscienza e maturità, potrebbero raggiungere tale scopo) sarei ben felice di contribuire economicamente a che qualcuno possa passare un momento di spensieratezza.