Attualità

Asilo nido comunale, aperte le iscrizioni

La Redazione
Luminoso e accogliente
Le domande di iscrizione dovranno pervenire presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Corato entro e non oltre le 12 del giorno 21 agosto 2017
scrivi un commento 772

Finalmente l’asilo nido “Belvedere” apre le porte ai piccoli utenti: sono partite le iscrizioni per l’anno educativo 2017/18. Ben 40 bambini residenti nel territorio del Comune di Corato e dell’Ambito Territoriale n.3 (Ruvo e Terlizzi) potranno usufruire di questo nuovo servizio educativo e sociale. Un luogo di “conciliazione” dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie ma anche strumento a supporto di una migliore organizzazione degli stessi nuclei familiari.

L’asilo nido è un servizio che concorre alla crescita e formazione dei bambini, sostenuto dalla politica per la prima infanzia portata avanti dall’amministrazione comunale a garanzia del diritto all’educazione, nel rispetto della identità individuale, culturale e religiosa. Per l’asilo nido “Belvedere”, la cui gestione è finanziata con i Fondi del Pac Infanzia (Piano di Azione e Coesione), è stata anche prevista la possibilità di usufruire del servizio aggiuntivo del “Nido estivo” durante il mese di agosto, del servizio pre e post nido (cioè prolungamento dell’orario giornaliero) e servizi da programmare e da effettuare nei tempi di sospensione dell’attività ordinaria (centro ludico, ludoteca, servizi socio educativi innovativi e sperimentali per la prima infanzia, servizi educativi per il tempo libero).

Per accedere al servizio di asilo nido occorre presentare domanda di iscrizione (ecco il modulo) su apposita modulistica reperibile sul sito istituzionale del Comune di Corato, presso la sede degli Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corato o presso la sede dell’asilo nido, in via Basento n. 4, entro e non oltre le 12 del giorno 21 agosto 2017. Le domande di iscrizione dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Corato, sito in Piazza Marconi, o via pec al seguente indirizzo: egov.corato@cert.poliscomuneamico.net. Per informazioni si può visitare il sito istituzionale del Comune.

«Si aprono le porte di una struttura pubblica davvero importante per la Città – sottolinea il Sindaco, Massimo Mazzilli – che, come nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, vede progressivamente accresciuta l’offerta dei servizi verso i nostri cittadini e in più riqualifica urbanisticamente e socialmente il rione Belvedere. Dopo la realizzazione di questo progetto, grazie alla lungimirante politica intrapresa dalle Amministrazioni di centro destra precedenti, ora è il momento di animare quegli spazi arredati e dotati delle più moderne attrezzature didattiche, resi fruibili a servizio della cittadinanza per la crescita e la formazione dei più piccoli. In questa occasione ringrazio tutti i Settori e Assessorati del Comune, in particolare quello ai Servizi Sociali e l’Ufficio Piano Sociale di Zona, che hanno reso possibile l’apertura dell’asilo nido comunale Belvedere».

giovedì 27 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 6:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti