Attualità

Musica in piazza Cesare Battisti, spazio al Festival Nota d’Oro

La Redazione
Leonardo Lamacchia a Sanremo
«I partecipanti sono tanti e tutti molto motivati, suddivisi nelle sezioni Bimbo d'Oro Baby e Bimbo d'Oro Junior, Nota d'Oro nuove proposte ed interpreti» commenta Scaringella
scrivi un commento 180

Il prossimo fine settimana in piazza Cesare Battisti arriveranno i protagonisti del Festival Nota d’Oro organizzato e diretto da Aldo Scaringella.

Per la 29esima edizione si sono già svolte le audizioni a Trani, il 9 luglio, e la prima semifinale a Bisceglie il 16. Sabato 22 e domenica 23 luglio Corato conoscerà le voci dei concorrenti per arrivare poi ai nomi dei vincitori: «i partecipanti – commenta Scaringella – sono tanti e tutti molto motivati, suddivisi nelle sezioni Bimbo d’Oro Baby e Bimbo d’Oro Junior (entrambe con le sottocategorie editi ed inediti), Nota d’Oro nuove proposte ed interpreti.

Pronta la giuria di esperti qualificati: il presidente sarà il m° Vince Tempera e, domenica, al suo fianco ci sarà anche l’autore musicale Gianni Pollex (Chiara Galiazzo, Leonardo Lamacchia, Elodie).

Per condurre lo spettacolo, sul palco saliranno i presentatori Pierluigi Auricchio e Cristina Grillo, affiancati dalle vallette Michaela Mortello e Fabiana Pisicchio.

Diversi gli ospiti attesi: sabato saranno presenti i cantautori Inigo e Cosimo D’Ingeo (vincitore delle Nuove Proposte 2016) e la scuola di ballo New Club Magic Dance Terlizzi; domenica, per la finale, l’ospite d’onore arriverà direttamente da Sanremo Giovani 2017: il cantante pugliese Leonardo Lamacchia. Durante la serata si farà spazio anche alla sfilata fashion di LGS Moda e al New Club Magic Dance Terlizzi. Sarà presente il giornalista Gianpaolo Balsamo.

Inizio spettacoli ore 20.30, ingresso libero.

giovedì 20 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:16)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti