Attualità

A Posta Mangìeri “Musica da Ripostiglio”

La Redazione
Musica da Ripostiglio
Il primo di sei appuntamenti in calendario fino al prossimo 8 settembre, sull'aia dell'agriturismo Posta Mangìeri, nel cuore del Parco nazionale dell'Alta Murgia
scrivi un commento 106

Al debutto “Une Monde La Lune”, la rassegna culturale proposta dall’agriturismo Posta Mangìeri di Corato. Venerdì 21 luglio, dalle 21, saranno i “Musica da Ripostiglio” a inaugurare i sei appuntamenti in calendario fino al prossimo 8 settembre, sull’aia della struttura, nel cuore del Parco nazionale dell’Alta Murgia (strada esterna Piede Piccolo km 7 – Corato).

Con Luca Pirozzi (chitarra e voce), Luca Giacomelli (chitarre), Raffaele Toninelli (contrabbasso) ed Emanuele Pellegrini (batteria e percussioni), a farla da padrona saranno le atmosfere retrò degli Anni ’20, sulle note dello swing con un tocco francese e suggestioni latine, impressioni mediterranee e l’eco di walzer e boeri: questi gli spazi musicali in cui si muove la band grossetana.

Ritmi trascinanti e una presenza scenica fuori dal comune hanno portato l’ensemble a una rapida ascesa nel panorama musicale italiano, fino a incursioni sul piccolo schermo – in “Edicola Fiore”, per citare uno dei programmi tv più recenti – come in Teatro. Su tutte, si segnala la rassegna “Napoli Teatro Festival”, in cui hanno calcato la scena con attori del calibro di Giuliana De Sio, Leo Gullotta o Claudio Santamaria; o lo spettacolo “Un Servo per Due” per la regia di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, di cui dal 2013 sono la colonna sonora.

Gli appuntamenti di “Une Monde La Lune” – dal nome di un gioco di strada che ha unito generazioni intere in tutto il Barese – spaziano dalla musica del Dopoguerra alla letteratura araba, dalla riscoperta delle tradizioni all’osservazione del cielo, fino alla conoscenza della Murgia e delle sue perle enogastronomiche. Prossima tappa sabato 29 luglio con l’osservazione astronomica a cura dell’associazione “Trekking Astrofili Physis”.

Info e prenotazioni al numero 080.214.99.88 o al 334.36.70.214.

martedì 18 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:24)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti