Attualità

Festa di Santa Maria Greca, oggi una veglia dedicata alle vittime del 12 luglio

La Redazione
Santa Maria Greca
La veglia è in programma per oggi alle 20.30. Domani tre messe e la processione dell'icona di Santa Maria Greca lungo il corso cittadino. Domenica il concerto del "Quartet melody"
scrivi un commento 1199

Dopo le celebrazioni dedicate alla Madonna del Carmine, in città ci si prepara ai festeggiamenti in onore di Santa Maria Greca, protettrice della città di Corato. L’appuntamento, nella chiesa dedicata alla Vergine, è per oggi alle 20.30: ci sarà una veglia di preghiera in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario del 12 luglio.

Domani invece il programma della festa si articola in vari momenti.

Alle 9 sarà celebrata la prima messa e poi si vivrà l’atto di affidamento alla Protettrice. Alle 11 la seconda celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Savino Giannotti. Alle 19 invece la messa si svolgerà sul sacrato della Chiesa. Al termine avrà luogo la processione dell’icona di Santa Maria Greca lungo il corso cittadino.

L’ultimo appuntamento in programma, ancora una volta dedicato alle vittime del 12 luglio, è fissato per domenica 23 luglio alle 20: un concerto del “Quartet melody” composto dai clarinetti di Domenico Varesano, Vincenzo Di Puppo, Cataldo Taccardo, Vincenzo Catalano.

lunedì 17 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:32)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti