Il concorso

I “Found” vincono il Corato Music Square 2017

La Redazione
close
Found-Lullaby (Official video)
Sul secondo gradino del palio, con 182.2 punti, i Thauron. Il terzo posto è andato invece al gruppo My name is Antho che ha totalizzato 143 punti. Tra le voci soliste ha vinto Valeria Tarricone
scrivi un commento 338

Arriva da Foggia la band che saluterà il 2018 dal palco di piazza Cesare Battisti: sono i Found, ieri si sono aggiudicati il primo premio del Corato Music Square 2017 grazie ad un punteggio di 198.8. Sul secondo gradino del palio, con 182.2 punti, i Thauron. Il terzo posto è andato invece al gruppo My name is Antho che ha totalizzato 143 punti.

Per le voci soliste invece, Valeria Tarricone con 197.4 si è aggiudicata il buono da 100 euro mentre secondo e terzo posto sono andati a Paola Facchini e Alessandro Muscogiuri con 187 e 178.8 punti. In realtà però è «come se avessero vinto oggi perché canteranno tutti per “Corato Music Square – speciale carnevale”» ha detto Luigi Menduni, segretario generale del Forum dei giovani di Corato, dopo aver ringraziato l’amministrazione comunale e quanti hanno reso possibile l’edizione 2017 del contest.

I Found
Costantino Tardio basso e chitarre acustiche, Giuseppe De Meo chitarre e tastiere, Alessandro Imbellone batteria e voce. Dopo gli anni passati insieme nei “The look” e dopo essersi dedicati ognuno alle proprie esperienze soliste (ancora in atto e in continuo movimento) danno il via ad un nuovo progetto che li vede di nuovo insieme, impegnati a creare una miscela di suoni e atmosfere nuove.

Il repertorio della band prevede alcuni dei brani inediti scritti da loro, in gruppo e non, ma anche cover italiane ed internazionali. L’intento è quello di emozionarsi ed emozionare l’ascoltatore tornando a respirare musica.

Il 26 gennaio scorso hanno pubblicato un singolo con videoclip ”Lullaby” ricevendo una bella accoglienza da parte del pubblico. A marzo hanno iniziato i concerti in giro per la Puglia e a maggio hanno pubblicato un nuovo singolo “Porterò con me”.

domenica 9 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti