Attualità

Università della terza, domani la “Festa del Diploma”

La Redazione
La sede di Vivere in
Alla cerimonia interverranno: Massimo Mazzilli, sindaco di Corato; Maria Giovanna Fralonardo, presidente Nazionale FederUni; Marisa Parato, presidente Movimento "Vivere In"
1 commento 347

Si concluderà con la “Festa del Diploma” il 17esimo anno accademico dell’università della terza età “Edith Stein”. L’appuntamento è per domani, venerdì 23, dalle 18 nella sede di via Giappone 40.

«Con quest’anno, che è stato ricco di nuovi slanci programmatici e di contenuti – scrivono dall’università – introduciamo questa nuova tradizione per ringraziare con affetto e stima i nostri universitari speciali che hanno frequentato i vari corsi con passione e grande arricchimento umano.

Ai loro diplomi se ne aggiungeranno degli altri, particolari, assegnati “Honoris Causa” nei confronti di persone che si sono distinte nella Ute “Edith Stein” ed a personalità del territorio ritenute meritorie».

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Corato e da FederUni, la federazione nazionale delle Ute.

Alla cerimonia interverranno: Massimo Mazzilli, sindaco di Corato; Maria Giovanna Fralonardo, presidente Nazionale FederUni; Marisa Parato, presidente Movimento “Vivere In”. Alla presidente dell’Ute “Edith Stein” il compito di sfogliare il calendario dell’anno accademico 2016/2017 con “Il diario di un anno insieme”.

giovedì 22 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:32)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Più che “università” si deve parlare di “universalità”: l'insieme di cognizioni offerte e recepite ai e dai frequentatori dei corsi. Come “docente” pluriennale e poliedrico sono stato colpito dall'entusiasmo degli allievi: certo essi appartengono ad una generazione che poco ha da dividere con l'attuale (l'estrema e fredda tecnologia aumenta a dismisura il divario), ma tutti, anziani e meno anziani, dovrebbero fare questa esperienza. Complimenti all'inossidabile Pina, ai suoi collaboratori e alle sue collaboratrici.