Attualità

Ecco gli incivili del “sacchetto selvaggio”. Il video

La Redazione
Ecco gli incivili del “sacchetto selvaggio”
«Dal primo gennaio 2017 al 31 maggio scorso sono state elevate 93 sanzioni per un totale di quasi 7.300 euro» ha detto Giuseppe Loiodice, vice comandate della polizia municipale
10 commenti 5745

Da un lato il sistema di raccolta rifiuti porta a porta andato a regime nel 2017 e dall’altro le misure di contrasto all’abbandono dei rifiuti.n

È partendo dalla valutazione di queste due attività che questa mattina l’amministrazione comunale ha presentato le nuove percentuali di raccolta differenziata e il bilancio dell’attività di monitoraggio eseguita negli ultimi mesi.n

«Dal primo gennaio 2017 al 31 maggio scorso sono state elevate 93 sanzioni per un totale di quasi 7.300 euro» ha detto Giuseppe Loiodice, vice comandate della polizia municipale. «Questa somma – ha confermato il sindaco Massimo Mazzilli – sarà investita a favore del settore ambiente».n

Il video degli incivili del “sacchetto selvaggio”n

martedì 13 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:58)

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
emigrante
emigrante
6 anni fa

adesso fateci vedere le multe eseguite, e i pravvedimenti che prenderete, altrimenti e pura propaganda.e per le campagne quando la fate una primavisione in hd?

fiorenzo spina
fiorenzo spina
6 anni fa

veramente io di tari ho pagato quanto nei precedenti anni. poi fate voi

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Io mi preoccuperei per quel 21,83% che manca all'appello. Si fanno corsi di educazione nelle scuole? Ecco il perché di quel valore che, se pur apparentemente esiguo, vanifica in gran parte l'impegno del rimanente 78,17%.

Renato
Renato
6 anni fa

La tari è sempre ugale

Ale
Ale
6 anni fa

Voglio vedere quante multe sono state poi effettivamente pagate, io mi ritrovo sempre il bidone pieno di rifiuti degli altri che non vogliono prendersi la briga Di ritirarlo poi la mattina seguente o che vengono dalle vie dietro casa e abbandonano i sacchetti! Maleducazione e ignoranza!

Anonimous
Anonimous
6 anni fa

Invece guardate quello che succede in centro,precisamente in piazza sedile. C'è una stradina chiusa con i bidoni delle attività che è una discarica a cielo aperto, caratterizzata da cattivo odore, rifiuti fuori dai bidoni, liquidi per terra e insetti a volontà! E quella piazza dovrebbe essere un fiore all'occhiello della nostra città!

Marco
Marco
6 anni fa

Il particolare che non sfugge è quello che, il viso degli “incivili” è stato coperto, i nomi delle persone decedute (manifesti funebri) no!
In pratica, la Privacy di questi personaggi è stata protetta, quella di ignari cittadini che non possono difendersi non è stata tenuta in considerazione.
Morale: Pubblicate i filmati in chiaro e mostrate le multe elevate, con tanto di nome e cognome.

Marcello
Marcello
6 anni fa

Grazie sindaco, La prossima cosa spero che sia la raccolta dei residui di quello che rimane dopo la raccolta notturna

Annamaria Fiore
Annamaria Fiore
6 anni fa

A mio parere, l'effetto derivante dalla diffusione di questo video sarà solo quello che, almeno per un po' di tempo, i luoghi mostrati non saranno più utilizzati dagli incivili, che dirotteranno il loro pattume verso “altri lidi”. Al di là dei manifesti pubblici, mi preoccuperei del fatto che non sono state coperte le targhe degli autoveicoli, chiaramente visibili dai filmati, mediante le quali è facile risalire ai trasgressori responsabili dello scempio. Consigli da parte dei cittadini? (chi li raccoglie? con che modalità?): trovo grave che non si trovino in giro per Corato contenitori per la differenziata delle pile esauste, che sono tra i rifiuti sicuramente più inquinanti…..

amenduni francecso
amenduni francecso
6 anni fa

in verità io ho pagato di più quest'anno, per la tari, anche se non ho altri immobili rispetto all'anno scorso…in compenso però la città è molto più pulita! ed io sono molto più sarcastico, rispetto all'anno scorso…senza controllo e repressione, purtroppo, qui da noi non si va da neesuna parte. quelle vetture, quelle condotte dagli zozzoni incivili andrebbero sequestrate e i conducenti denunciati e processati.