Attualità

«Buon viaggio, Luca». Un coratino in Giappone grazie a Francesco Ludovico Tedone

La Redazione
Luca Marcone riceve la borsa di studio in sala verde
Luca Marcone ha vinto la borsa di studio istituita in memoria di Francesco, rimasto vittima del disastro ferroviario del 12 luglio
scrivi un commento 2282

«Luca, la tua città con questo gesto ha voluto investire sui suoi giovani meritevoli. Hai superato la selezione e vinto la borsa di studio Intercultura in memoria di Francesco Ludovico Tedone. La tua città crede in te, non dimenticartelo. Al tuo ritorno avrai il compito di testimoniare la tua esperienza come avrebbe fatto Francesco Ludovico».

Con questo augurio mercoledì scorso il sindaco Massimo Mazzilli e l’assessore alle politiche giovanili e pubblica istruzione Mara Zezza hanno premiato Luca Marcone, un giovane studente coratino.

La borsa di studio istituita in memoria di Francesco, rimasto vittima del disastro ferroviario del 12 luglio, è stata consegnata a Luca nella sala verde del Comune. Potrà trascorrere un anno in Giappone grazie ad un programma scolastico internazionale Intercultura, proprio come aveva fatto Francesco un anno prima dell’incidente in cui ha perso la vita. Tra le altre cose i due giovani, oltre alla passione per il mondo giapponese, hanno in comune la scuola superiore, l’Itis “Jannuzzi” di Andria.

Il premio, destinato a studenti meritevoli residenti a Corato, è stato finanziato dal programma per 3500 euro dal Comune e per la restante parte da Fondazione Vincenzo Casillo, dalle scuole di Corato coordinate dagli amici di Francesco e Interact club di Corato, dall’istituto “Iannuzzi”, dalla famiglia Tedone, dagli amici di Angela e Vincenza Tedone e dal Rotary Club di Corato.

venerdì 26 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 9:46)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti