Attualità

Un coratino nominato “Maestro del lavoro”

La Redazione
La Stella del lavoro
Felice Strippoli insignito della decorazione della "Stella al merito del lavoro"
scrivi un commento 2571

Questa mattina nel teatro Petruzzelli di Bari, alla presenza del sindaco Decaro, si svolgerà la cerimonia di consegna della decorazione della “Stella al merito del lavoro”.

L’onorificenza verrà conferita dal Presidente della Repubblica a quindici cittadini residenti nell’area metropolitana di Bari che si sono distinti nel proprio lavoro per singolari meriti di “perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio”.

Tra i premiati c’è anche il coratino Felice Strippoli, a lungo ragioniere per l’azienda Granoro e ora in pensione.

L’elenco dei premiati
Oltre a Strippoli, riceveranno l’onorificenza Giuseppe Calabrese (Cassano); Massimo Cornacchia (Altamura): Antonio De Matteis (Polignano); Francesco Farfariello (Modugno); Anna Elisabetta Favale (Gioia del colle); Antonio Giorgio (Acquaviva); Lorenzo Iuso (Palo del colle); Giuseppe La Stella (Bari); Nicola Lopane (Cassano); Nicola Loperfido (Bari); Raimondo Mancuso (Modugno); Francesco Scagliola (Terlizzi); Luciano Scavo (Bari) e Grazia Zupo (Bari).

La Stella al merito del lavoro
È una decorazione della Repubblica Italiana che riprende e continua l’analoga decorazione istituita durante il Regno d’Italia. Viene conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del lavoro a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. La decorazione comporta il titolo di Maestro del lavoro.

lunedì 1 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti