Attualità

Un concorso per i “balconi in fiore”

La Redazione
Un "balcone in fiore"
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 18 maggio, consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco
scrivi un commento 841

Da quest’anno in città c’è un premio anche per i “balconi in fiore”. L’associazione turistica Pro loco “Quadratum” e la Fidapa-Bpw Italy di Corato hanno indetto la prima edizione del concorso con lo scopo di promuovere i valori ambientali, la cultura del verde come elemento di decoro, la capacità dei fiori di arricchire il valore architettonico di balconi, finestre e vicoli.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Corato e la partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno allestire l’esterno visibile della propria abitazione o attività.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 18 maggio, consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro loco in piazza Sedile, 41, dalle 9 alle 12.30 (dal lunedì al sabato) e dalle 17.30 alle 20.30 (dal lunedì al venerdì).

Al momento dell’iscrizione i partecipanti dovranno allegare al modulo di partecipazione due fotografie dello spazio espositivo. Ognuno di loro riceverà un talloncino identificativo del concorso, da applicare ben visibile al proprio spazio espositivo. La premiazione avverrà sabato 27 maggio in piazza Sedile.

«Al primo classificato sarà consegnato un dono floreale e una pergamena “balcone in fiore 2017”. Al secondo e terzo classificato sarà consegnata una pergamena “balcone in fiore 2017”. Criteri di valutazione saranno: originalità della composizione, armonia dell’allestimento, combinazione dei colori dei fiori, rigogliosità, inserimento nel contesto architettonico.

La giuria – spiegano gli organizzatori – effettuerà un sopralluogo e ogni giurato attribuirà un punteggio per ogni criterio di valutazione. La sommatoria dei punteggi parziali fornirà il totale del punteggio assegnato ai concorrenti e stabilirà la graduatoria.

Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso».

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:39)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti