Attualità

Taglio del nastro sulla Corato-Ruvo, inaugurata la rotonda

Elena Albanese
L'inaugurazione
Un investimento di quattro milioni e mezzo di euro che rende più sicura un incrocio molto frequentato, specie d'estate
6 commenti 3240

È stata inaugurata questa mattina la provinciale 85 "Bisceglie alla Ruvo-Corato", nel tratto recentemente ammodernato. «Un'opera importante – ha ricordato il sindaco di Bisceglie Francesco Spina – che mette in sicurezza la strada e rende più agevoli gli scambi, consentendo di vivere più serenamente un percorso che nel passato ha fatto delle vittime».

nn

Quattro milioni di finanziamento della Regione Puglia e 500mila euro della Città metropolitana di Bari, come ha spiegato Michelangelo Cavone, consigliere delegato alla Viabilità dell'ente provinciale.

nn

«Si è proceduto a un allargamento a 10 metri e mezzo – ha aggiunto – con la costruzione di due rotatorie a regolamentare le intersezioni, fra cui quella posta sulla via tra Ruvo e Corato. Attenzione è stata anche data all'inserimento paesaggistico dell'opera, con la realizzazione di muretti a secco tipici della nostra zona, in un'area molto frequentata soprattutto d'estate. Un ringraziamento particolare è stato espresso nei confronti dei "tecnici della ripartizione", alcuni dei quali presenti.

nn

«Dimostriamo di saper fare programmazione, ma anche infrastrutture, e questo è motivo di soddisfazione», ha commentato il sindaco di Bari e della Città metropolitana Antonio Decaro, che ha inaugurato il tronco stradale insieme ai primi cittadini di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, di Corato Massimo Mazzilli e di Bisceglie Francesco Spina, ai quali ha poi donato un pezzo del nastro tagliato come ricordo e buon auspicio.

n

lunedì 27 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:46)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Curtatone
Giuseppe Curtatone
7 anni fa

Adesso tocca tenerla in ordine, effettuare la manutenzione del manto stradale e la pulizia dai rifiuti che vengono lasciati nelle piazzole di sosta….

Marco Bruno
Marco Bruno
7 anni fa

Chiamasi “rotatoria”, la rotonda era quella sul mare……….

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

…amo tanto la prosopopea delle inaugurazioni e gli autopanegirici. Mi fanno sentire così … italiano.

Francesco
Francesco
7 anni fa

La normalità di adeguamento, che diventa un eccezione. Ridicolli.

Giuseppe Quercia
Giuseppe Quercia
7 anni fa

Durante i giorni di neve nessuno sapeva a chi appartenesse quel tratto di strada tanto da non spargere nemmeno un Po di sale. Ed oggi tutti la (Ridicoli) speriamo per il Futuro. ………

Big Jim
Big Jim
7 anni fa

Che bellooooooo!!!
Felicitazioni!!!
Nel paese abbiamo i fossi in strada che fungono da rotatoria… per scansarli deve girarci intorno.
W Corato!
W Bisceglie!
W i politici!