Attualità

La magia del Carnevale coratino in 100 scatti

La Redazione
Il Carnevale coratino in 100 scatti
A dominare la scena, senza dubbio, sono state le scuole: pur non essendo in concorso, hanno conquistato tutti con l'energia e l'entusiasmo con cui hanno vissuto la sfilata
scrivi un commento 4684

Dall’Italia (Torino, Napoli, Roma, Genova, Padova, Mugello, Bolzano, Milano, Pescara, Padova), ma anche dall'estero (Budapest, Berlino, Lussemburgo, Grenoble, Germania, Wisconsin – Usa, Kiev, Monaco. È da tutti questi Paesi, e da tanti altri, che – attraverso la diretta di CoratoLive.it – sono arrivati ieri i saluti e “gli applausi” per la 38esima edizione del Carnevale coratino. 

nn

Il coraggio di sfidare le nuvole ha premiato la Pro loco “Quadratum” che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con il Comune.

nn

A dominare la scena, senza dubbio, sono state le scuole: pur non essendo in concorso, hanno conquistato tutti con l’energia e l’entusiasmo con cui hanno vissuto la sfilata.

nn

Meno numerosi, ma ugualmente meritevoli di applausi, tutti i gruppi privati che già domenica 19 avevano “aperto le danze”. A chiudere la sfilata è stato poi il gruppo della della cooperativa sociale Senis Hospes che ha portato in città il carnevale africano e la grande vitalità dei ragazzi ospitati nei centri di prima accoglienza.

nn

La festa prosegue oggi
nPer le strade del centro, dalle 17.30, si sarà il flash-mob “Accogli l’arte come i fiori accolgono le farfalle” a cura degli studenti del liceo artistico “Federico II Stupor Mundi”.

nn

Alla stessa ora, sempre nel centro, ci sarà spazio per la “commedia all’improvviso” a cura della compagnia teatrale “I nuovi scalzi”. Piazza Abbazia, in particolare, ospiterà il laboratorio urbano carnascialesco “MakeUpArt: faccia di Carnevale!” sempre a cura dei ragazzi del liceo artistico.

nn

In piazza Sedile invece, dalle 18.30 alle 22, arriverà “Carnevàle chiacchiarùse”, una sagra di dolci tipici a cura della associazione “Quadratum Culinariae Team” e dell’Ipct “Tandoi” indirizzo alberghiero.

nn

Domani, invece, torneranno a sfilare i gruppi mascherati. Al termine delle esibizioni si terrà la premiazione in piazza Cesare Battisti.

n

lunedì 27 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 15:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti