Attualità

“U’ Sceriff” in trasferta ad Acireale

La Redazione
Le immagini della diretta del Carnevale Coratino 2016
La maschera tipica del carnevale coratino e il Cicres, che da anni la propone nell'ambito delle sue finalità di apertura al territorio, continuano a proporsi come ambasciatori di Corato e del suo carnevale
scrivi un commento 957

È un carnevale vissuto a pieno quello del gruppo della maschera tipica "U' Sceriff".

nn

Il 26 febbraio il gruppo degli sceriffi sarà presente alla sfilata dell'Infiorata di Acireale, secondo molti “il più bel carnevale di Sicilia", uno dei più importanti d'Italia. Domani invece, dalle 10, sarà in piazza Sedile. Martedì 28 febbraio, infine, sfilerà insieme a tutti gli altri gruppi del carnevale coratino.

nn

In questo modo “U' Sceriff” la maschera tipica del carnevale coratino e il Cicres, che da anni la propone nell'ambito delle sue finalità di apertura al territorio, continuano a proporsi come ambasciatori di Corato e del suo carnevale.

nn

Come è noto, il gruppo ha portato in giro per l'Italia la cultura e le tradizioni della città partecipando alle manifestazioni carnascialesche più importanti, facendosi sempre apprezzare per l'eleganza, il brio, le coreografie e dando lustro a Corato.

nn

Sono note le partecipazioni ai carnevali di Viareggio, Venezia, Cento, Fano, Ascoli Piceno, Putignano, Manfredonia – alcuni dei quali sono noti ed apprezzati in tutto il mondo – e il consenso, l'ammirazione ed il successo riscosso oltre le mura cittadine.

nn

Domani in piazza Sedile gli sceriffi proporranno le proprie coreografie al completo «per portare un po' di spensieratezza e di allegria. Anche quest'anno – spiegano dal Cicres – la preparazione delle coreografie ha richiesto un impegno lungo e costante ma sempre con spirito di allegria e di coesione.

nn

Un sentito ringraziamento va all'istituto comprensivo “Battisti-Giovanni XXIII”, ed un affettuoso saluto al suo dirigente scolastico, che da sempre sostiene il gruppo con sensibilità, comprensione e disponibilità consentendo l'utilizzo della palestra dell'edificio "Battisti" per la preparazione delle coreografie.

nn

Analogo affettuoso ringraziamento va all'Istituto “Santarella-Cifarelli” ed al suo dirigente scolastico che quest'anno consente l'utilizzo della palestra dell'edificio "Cifarelli"».

n

sabato 18 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 16:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti