Attualità

Don Claudio Maino nuovo responsabile diocesano per la pastorale giovanile

La Redazione
Don Claudio Maino
È stato nominato nei giorni scorsi da mons. Giovan Battista Pichierri
scrivi un commento 916

È coratino il nuovo responsabile del servizio diocesano per la pastorale giovanile. Si tratta di don Claudio Maino, nominato nei giorni scorsi da mons. Giovan Battista Pichierri.

nn

Nella stessa circostanza, il vescovo ha nominato don Domenico Savio Pierro responsabile della pastorale giovanile per Barletta e don Davide Abascià nuovo incaricato regionale per la pastorale giovanile.

nn

Quest'ultima è una nomina fatta d’intesa con la Conferenza episcopale pugliese, che – oltre a svolgere un lavoro di coordinamento a livello regionale –  porterà il sacerdote a rappresentare le chiese pugliesi nella rete nazionale della pastorale giovanile.

nn

«Sono contento di servire la Chiesa di Puglia coordinando il servizio regionale di pastorale giovanile» spiega don Davide Abascià».

nn

«Sono stato chiamato a essere strumento di raccordo e di comunione tra gli incaricati diocesani di pastorale giovanile, il progetto Policoro, movimenti e associazioni che lavorano per e con gli adolescenti e i giovani pugliesi.

nn

Ringrazio i vescovi di Puglia per la fiducia accreditatami. Il ministero di educatore al seminario regionale e il servizio per la pastorale giovanile mi permettono di avere uno sguardo vocazionale più ampio sulla nostra regione. L'augurio che faccio a me e a tutti è quello di dare una connotazione prospettica e progettuale al nostro servizio attraverso una formazione orientata al bene dei ragazzi e delle ragazze che ci sono stati affidati».

n

venerdì 17 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 16:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti