Attualità

Ponte di via Castel del monte, servono controlli per la sicurezza sismica

La Redazione
Il ponte di via Castel del Monte
La Città Metropolitana di Bari intende eseguire verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica mediante rilievi, indagini diagnostiche, modellazioni numeriche, analisi strutturali e relazione geologica
scrivi un commento 1877

Qualcosa inizia a muoversi anche per quel che riguarda il ponte di via Castel del monte. Così come anticipato dal consigliere coratino della Città Metropolitana di Bari, Pasquale Pomodoro, è stata avviata una indagine di mercato esplorativa per poter eseguire delle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica. 

nn

Già nel 2006 su CoratoLive.it si leggeva che il ponte sarebbe stato demolito e ricostruito. Ora l’Ente intende procedere ad un affidamento diretto dell’incarico professionale tramite l’individuazione di tre operatori economici interessati. 

nn

Si dovranno eseguire tutte le attività finalizzate alle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica mediante rilievi, con una campagna di indagini diagnostiche, modellazioni numeriche ed analisi strutturali dell’infrastruttura. Queste indagini consentiranno di capire meglio cosa togliere o costruire e da dove. Compresa nell’appalto anche la redazione della relazione geologica basata sui risultati delle indagini effettuate.

nn

Gli operatori economici interessati ad essere invitati a presentare offerta dovranno inviare la propria manifestazione d’interesse, accompagnata da un curriculum vitae, utilizzando il modello prestabilito, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: stazioneappaltante.cittametropolitana.bari@pec.rupar.puglia.it entro le 12 del prossimo 22 febbraio.

n

lunedì 13 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 16:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti