Attualità

“Io non crollo”, da Corato parte un camion di aiuti per Amatrice

La Redazione
Gli animali di Amatrice
Oltre agli alimenti a lunga conservazione, alle pale per la neve e alle stufe per la popolazione, saranno spediti anche mangimi per animali
scrivi un commento 2544

Il 2016 non ha portato via con se la forza distruttiva del terremoto e il maltempo sta completando l’opera. Così anche in questi giorni, com’è avvenuto in estate, i coratini si stanno organizzando per far arrivare il proprio aiuto alle popolazioni del centro Italia.

nn

Dal tam tam partito sui social è nato un evento dal titolo «Aiutiamo il gruppo "Io non crollo"».

nn

Martedì 24 (dopo le tappe di Polignano e Ruvo) passerà da Corato un camion diretto nella zona di Amatrice su cui verranno caricati gli aiuti raccolti in città per la popolazione e gli alimenti per animali. I mangimi sono acquistabili a prezzi scontati presso il mangimificio Maldera e lo Zoomarket .

nn

Per la popolazione, invece, ci si può rivolgere presso il “Bar Movie” ubicato in via Gigante, dove in corso la raccolta di alimenti a lunga conservazione, pale per la neve e stufe.

nn

Come opera “Io non crollo”
n«Ci si organizza tra cittadini dello stesso paese o dei paesi vicini, creando un punto/centro di raccolta. Si cercano referenti (persone fidate delle zone terremotate) e si organizzano furgoni che partono e consegnano gli aiuti direttamente nelle mani degli abitanti della zona scelta.

nn

Le iniziative di “Io non crollo” non passano da nessuna istituzione, i camion non scaricano nei grossi centri di stoccaggio» si legge sul gruppo Facebook. La referente della zona Bari è Alessandra Eviani: «siamo un gruppo di volontari, facciamo una semplice cosa carichiamo, partiamo e consegniamo».

n

venerdì 20 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:32)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti