Attualità

Preleva 600 euro e li dimentica: «Aiutatemi a ringraziare l’uomo che me li ha restituiti»

La Redazione
L'ufficio postale di via Castel del monte
Protagonista una mamma di tre bimbi che ha prelevato 600 euro dal bancomat della Posta e li ha dimenticati nello stesso sportello. «Fortunatamente c'è ancora gente per bene, spero che legga questo messaggio e riceva il mio grazie»
4 commenti 7635

«Martedì sera in città si è verificato un bellissimo episodio». Inizia così la segnalazione della lettrice che ieri ha scritto alla redazione di CoratoLive.it per raccontare quella che potrebbe essere definita una pagina di (stra)ordinaria civiltà. Protagonista una mamma di tre bimbi che ha prelevato  600 euro dal bancomat della Posta e li ha dimenticati nello stesso sportello automatico.

nn

«Verso le 18 – racconta la lettrice – mia cugina si è recata presso lo sportello automatico dell'ufficio postale di via Castel del monte per prelevare dei contati. Distratta dalla fretta e dalla vivacità dei suoi tre bambini, non ha ritirato le banconote pensando ad un malfunzionamento dello sportello.

nn

Un giovane di circa trent’anni che doveva effettuare la stessa operazione dopo di lei, si è però accorto dell'accaduto e ha provato subito a chiamarla per darle i soldi. Un tentativo inutile, visto che mia cugina è entrata velocemente nell’auto del marito senza accorgersi di nulla.

nn

L’uomo, di cui purtroppo non conosciamo il nome, ha capito che si trattava di una parente del proprietario di una nota attività commerciale di Corato e ha pensato di raggiungere quel negozio. Solo così è riuscito a far contattare mia cugina e a porgerle personalmente il denaro. Del gesto sono rimasti piacevolmente stupiti tutti i clienti che in quel momento si trovavano nel negozio.

nn

Che dire – conclude la nostra lettrice – fortunatamente c'è ancora gente per bene. Spero che legga questo messaggio e riceva il nostro grazie».

nn

Obiettivo raggiunto. «Mi chiamo Felice Bucci, sono stato io» ci ha scritto questa mattina un lettore dopo aver appreso dell'articolo. «È vero, la signora non conosceva il mio nome. Non avrei immaginato di ritrovare il racconto di questa vicenda su CoratoLive.it, ma mi fa piacere».

n

giovedì 19 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Al di là della nobiltà del gesto, quello che mi ha maggiormente colpito è stata la reazione incredula dei clienti…

M.G.
M.G.
7 anni fa

Evviva l’onestà. ….bellissimo e o gesto.per fortuna la gente onesta esiste ancora.

Michele
Michele
7 anni fa

Bellissimo gesto fatto sicuramente da un GALANTUOMO che riceve anche da me un caloroso Grazie di ❤????

Mariapia
Mariapia
7 anni fa

Complimenti!!! In questo mondo cattivo fatto solo di cattiveria e disonestà è da apprezzare questo nobile gesto. Bravo…Bravo….Bravo…
Purtroppo gente onesta come lei, si conta solo su una mano.