Attualità

Case popolari, c’è tempo fino al 28 gennaio per chiedere l’assegnazione

La Redazione
Viale Arno
Tutte le informazioni utili per partecipare al bando
scrivi un commento 737

È stata prorogata la scadenza per candidarsi all'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Fino al 28 gennaio (e non più fino al 13) è possibile candidarsi secondo le modalità previste dal bando.

nn

Ad essere assegnati saranno gli alloggi di proprietà del Comune di Corato e dell’Arca Puglia Centrale, disponibili e/o che si renderanno disponibili all’assegnazione o riassegnazione, recuperati o in corso di costruzione.

nn

Chi può presentare domanda?
nSecondo quanto stabilito dall'articolo 3 della Legge Regionale n.10/2014, gli alloggi di edilizia residenziale pubblica possono essere assegnati ai cittadini italiani e a chi ha la residenza anagrafica o svolge un’attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Corato o Ruvo e Terlizzi. Nel bando sono contenuti poi ulteriori parametri riferiti ai cittadini provenienti da altri Paesi, europei e non.

nn

Inoltre il bando si rivolge anche a chi non è titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ubicato in qualsiasi località; chi non ha già ottenuto l’assegnazione immediata o futura di alloggio realizzato con contributi pubblici, o l’attribuzione di precedenti finanziamenti; chi fruisce di un reddito annuo complessivo, riferito al nucleo familiare, non superiore al limite imposto dalle norme per l’edilizia residenziale.

nn

In ultimo l’assegnazione è possibile per chi non ha ceduto in tutto o in parte l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza, tranne i casi previsti dalla legge, e chi non ha mai occupato un casa in maniera abusiva.

nn

Come presentare la domanda
nLe domande di partecipazione al bando devono essere compilate sui moduli predisposti dall’amministrazione comunale, scaricabili qui e reperibili sul sito web istituzionale dell’Ente o in distribuzione tutti i giorni di apertura al pubblico, presso lo sportello front office “Ufficio Casa – Relazioni con il pubblico” (assessorato ai Servizi sociali in via Gravina 132) o presso le sedi delle organizzazioni sindacali degli inquilini e i Caaf presenti sul territorio comunale.

n

mercoledì 18 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti