Attualità

Studenti in sciopero al Tannoia: «Alle 12.30 spengono i termosifoni, chiediamo l’uscita anticipata»

La Redazione
Studenti del “Tannoia” in sciopero
«Nella scuola fa freddo nonostante il riscaldamento acceso» spiega uno dei rappresentanti di istituto. «Ieri ho disposto che i ragazzi entrassero alle 9 proprio perché trovassero ambienti più caldi» replica la dirigente
8 commenti 3168

Scelgono la via della manifestazione gli studenti del “Tannoia" per protestare contro il freddo ancora presente nell'istituto.

nn

«Nella scuola – spiega Pierluigi Caterina, uno dei rappresentanti di istituto – le temperature sono basse nonostante il riscaldamento acceso. In più ad una certa ora (intorno alle 12-12.30) i termosifoni vengono spenti.

nn

Abbiamo chiesto alla dirigente se, almeno in questi giorni, avrebbe potuto consentirci di non restare a scuola per la sesta ora. Con i termosifoni spenti le aule sono troppo fredde».

nn

L'uscita anticipata alle 13 era stata decretata mercoledì scorso, nel giorno di rientro a scuola dopo le vacanze natalizie e la ulteriore chiusura dovuta alla neve. La competenza sulle scuole superiori, lo ricordiamo, è della Città metropolitana.

nn

«In questi due giorni siamo sempre stati con i giubbotti in classe» aggiunge Caterina. «Domani entreremo regolarmente perché con lo sciopero di oggi pensiamo che la preside ci ascolterà un po' di più. Cercheremo di parlarle di nuovo e non sarà disposta a concederci questo permesso valuteremo di ripetere lo sciopero».

nn

La replica della dirigente
n«Ieri ho disposto che i ragazzi entrassero alle 9 proprio perché trovassero gli ambienti più caldi» ha risposto la dirigente Nunzia Tarantini alla redazione di CoratoLive.it. «Inoltre, sempre ieri, abbiamo fatto controllare tutti i radiatori dall’azienda individuata dalla Città Metropolitana per l’assistenza e solo due necessitano di una riparazione. Io resto disponibile al dialogo e confido nel buonsenso dei miei studenti».

n

venerdì 13 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:38)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
7 anni fa

1) alle 12.30 spengono i termosifoni vogliamo uscire prima; b) al distributore automatico sono finite le merendine vogliamo uscire prima; c) è finita la carta igienica vogliamo uscire prima; d) fra 15 gg. è prevista neve vogliamo uscire prima; e) non ci piace il dirigente scolastico vogliamo uscire prima; f) c’è il rischio meningite vogliamo uscire prima; g) a vincenzo è morta la nonna vogliamo uscire prima…

Dhshisdih
Dhshisdih
7 anni fa

A scuola fa freddo, ma all’agape?

fuslois
fuslois
7 anni fa

Scusate ma dov’era la manifestazione?
Io ho visto solo gente che andava al bar.

io
io
7 anni fa

Complimenti ai rappresentanti…
Questo é il futuro, gente che non vuole fare nulla. Ogni motivo é buono per non fare nulla.
La maturità dove sta?

Luca Fiore
Luca Fiore
7 anni fa

Per uscire ancora prima basta non andarci. Statevene a casa al calduccio sotto le ascelle di mamma e papà.
Tanto prima o poi il lavoro ve lo trovano.

zeus
zeus
7 anni fa

A scuola fa freddo e al bar?
A me sembrate solo ragazzi che non vogliono andare a scuola.
Ma davvero pensate che qualcuno vi creda? Pensate che i docenti siano cosi stupidi?

disco disco
disco disco
7 anni fa

La colpa è dei genitori che fomentano. Vedasi commenti in un articolo precedente.

Angela  Mazzilli  Ventura
Angela Mazzilli Ventura
7 anni fa

Che peccato…….poverini !!! Ragazzi (si fa per dire) ce ne siamo accorti che NON volete andare a scuola !!! Si vede ASSAI ASSAI ASSAI . Questi qui sono gli stessi che poi si ritirano di notte e che stanno a bivaccare nelle aiuole , sulle panchine e per strada . “Ma mi faccia il piacere !!!” – Mitico Totò , principe della risata , Angela Mazzilli – Corato .