Attualità

Domani si torna a scuola. Intanto il centro storico si “riveste di bianco”. Foto

La Redazione
Il cantiere di piazza Di Vagno
Decisione presa «dopo un'attenta valutazione degli interventi realizzati dalla Protezione civile comunale, delle condizioni della viabilità, cittadina e non» annuncia il sindaco Massimo Mazzilli
19 commenti 6160

Domani si torna a scuola.

nn

«Dopo un'attenta valutazione degli interventi realizzati dalla Protezione civile comunale, delle condizioni della viabilità, cittadina e non, che non presenta situazioni di impraticabilità, del funzionamento degli impianti di riscaldamento dei plessi scolastici, sentiti i dirigenti degli stessi istituti, non ho ritenuto opportuno prolungare la chiusura delle scuole, già accordata per ieri e oggi» annuncia il sindaco Massimo Mazzilli.
n
n«In ogni caso – fanno sapere dal Palazzo di città – anche per la giornata odierna, per prevenire il gelo serale e notturno, si proseguirà con le operazioni di spargimento sale con mezzi meccanici e anche manualmente nei punti sensibili».
n
nIntanto, lunedì prossimo, 16 gennaio, alle 10 nella sala Giunta del Palazzo di Città, si svolgerà una conferenza stampa nella quale verrà illustrata l'intera attività posta in essere dalla Protezione civile comunale.

nn

Nella galleria fotografica le immagini del centro storico coperto dalla neve.

n

martedì 10 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
19 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sergio di gennaro
sergio di gennaro
7 anni fa

E’ assurdo….. in molti comuni dove la situazione è nettamente migliore alla nostra, domani le scuole rimarranno chiuse. Le temperature rigide della notte rendono ghiacciate le superfici stradali e marciapiedi, anche se non innevati ma semplicemente bagnati, con rischio per le persone. Da genitore avrei preferito lasciare chiuse le scuole almeno per un altro giorno. Spero che il Sindaco torni sui suoi passi……

Garibaldi
Garibaldi
7 anni fa

Da genitore, dico che è anche opportuno far accendere nelle scuole, il riscaldamento un po prima del solito

mario rossi
mario rossi
7 anni fa

Ritengo pessima la scelta del rientro a scuola domani…..ci sono insegnanti e/o studenti pendolari….

Francesco gialloni
Francesco gialloni
7 anni fa

Non credo sia opportuno il rientro a scuola domani poichè alcune strade sono ancora impercorribili e pericolose a causa del ghiaccio.Non voglio essere ironico ma ieri stavo pattinando per le vie che voi dite “percorribili senza problemi”.

Maria pia de laurentis
Maria pia de laurentis
7 anni fa

Avrebbe dovuto disporre la chiusura anche per la giornata di domani soprattutto per il ghiaccio che si formerà stanotte. Si tratta di garantire l’ incolumità dei bambini oltre che dei genitori.

Annunziata Rutigliano
Annunziata Rutigliano
7 anni fa

Pessima decisione…..DOPO QUASI 20 GIORNI DI CHIUSURA DPERIAMO CHE A QUALCUNO SIA VENUTO IN MENTE DI ACCENDERE X TEMPO IL RISCALDAMENTO

pulce
pulce
7 anni fa

Non mi sembra normale ..qui nevica ancora le strade almeno dove abitiamo noi che sarebbe campagna sono tutte innevate.e domani e dopodomani le temperature dovrebbero scendere a meno sei.non muore nessuno se per prudenza li lasciasse ancora a casa i bambini.e speriamo che i termosifoni siano accesi.

Anna Paparella
Anna Paparella
7 anni fa

In una situazione in cui i mezzi pubblici faticano a camminare, e nei comuni limitrofi non c’è stata la stessa solerzia, per cui si continua con la chiusura delle scuole anche domani… mi chiedo che necessità c’è di riaprire domani? Le scuole saranno gelide, e gli studenti pendolari avranno non poche difficoltà a raggiungere la propria scuola… spero almeno abbiate constato lo stato del riscaldamento nelle scuole prima di ordinarne la riapertura!!! Un giorno in più di chiusura non nuoce a nessuno!!!

pulce
pulce
7 anni fa

Ma nn si può parlare con il sindaco.??possibile che abbia preso una decisione senza pensare ai bambini?ma legge i commenti il sindaco?

Scarnera Antonio
Scarnera Antonio
7 anni fa

Ore 16:30 continua a nevicare su Corato!Molte strade interne sono ghiacciate e molti docenti e studenti sono pendolari ..non vedo da genitore l’urgenza di riaprire domani !Se dovesse capitare qualcosa chi ne risponderebbe ???

Francesco Lobascio
Francesco Lobascio
7 anni fa

Mi scusi fuori sta nevicando un bel po’ e le temperature sono abbastanza basse non mi sembra appropriato mandarli a scuola

Francesco Lobascio
Francesco Lobascio
7 anni fa

Non mi sembra normale ..qui nevica molto ancora e le strade sono ghiacciate

Andrarker
Andrarker
7 anni fa

Sono deluso dal sindaco per aver confermato l apertura delle scuole qui a Corato quando entro oggi e domani mattina sara abbastanza impossibile percorrere le strade con tutto questi pericoli con il ghiaccio.Direi di cambiare subito idea prima che qualcuno si faccia davvero male!

Francesco Lobascio
Francesco Lobascio
7 anni fa

vedendo il meteo di domani mi dice che nevicherà con basse temperature!!

disco disco
disco disco
7 anni fa

tanti commenti scritti “tanto per”. Dimostrazione che in Italia si vuole solo dormire. A questo punto perchè non chiuderle proprio le scuole. Io vedo che i supermercati sono tutti pieni, anche di ragazzi, i quali però COME DITE avrebbero difficoltà ad uscire di casa al freddo e sulle strade ghiacciate.

SpongeBob
SpongeBob
7 anni fa

Non penso che sia giusto tornare a scuola domani.

Francesco gialloni
Francesco gialloni
7 anni fa

Io concordo con tutti voi,io sono uno studente e sto con la febbre,ma ho fatto già parecchie assenze 10-12 e con la riapertura della scuola di domani non so proprio come fare perchè non so,tra l’altro se i termosifoni nella scuola sono stati accesi per tutto questo tempo e fuori si gela,in più entro sta notte si formerà del ghiaccio a causa dello scioglimento della neve e la sua condensazione.E se domani,metti caso che vado a scuola e a causa della mancanza del personale veniamo rimandati a casa,io come faccio?Mamma ha dovuto vendere la macchina perchè si era rotta ed io ogni giorno mi faccio 2 km a piedi per arrivare a scuola e altri 2 per tornare,spero che voi caro sindaco potiate chiudere le scuole per un altro giorno d’altronde questo cambiamento potrebbe consolare alcuni professori che si devono fare diversi km (20-30) sulle strade ghiacciate e pericolose per venire qui.Mi risponda.

Pasquale Vitale
Pasquale Vitale
7 anni fa

Signore e Signori e concittadini quanto rumore x nulla, quanto chiasso che fate con questi commenti! Tutte queste espressioni di dissenso.. benissimo ognuno la pensa come crede, anche se personalmente con la riapertura delle scuole domani, non mi verrebbe proprio di pensare all’apocalisse visto che cmq i ragazzi giocano tanto x strada lanciandosi palle di neve come è giusto che si divertano, però domani chissà xchè tutti hanno paura di scivolare genitori compresi… Bene cari genitori non siete d’accordo con la decisione del sindaco? Ognuno di voi ha libero arbitrio di scegliere di mandare o no i vostri figli a scuola, se alcuni di voi decideranno di non mandarli penso proprio che nessuno vi arresterá per questo! O magari alcuni di questi commenti forse non sono altro che un preannuncio di una instaurazione di causa contro il comune x una eventuale richiesta di risarcimento danni?

Antonio Cusanno
Antonio Cusanno
7 anni fa

Ma ci sono 50 cm di neve? Ma le strade sono impraticabili? Ma lo sapete che i giorni persi per calamità non sono recuperabili nelle scuole? Ma in che mondo vivete? In trentino Alto Adige ogni inverno fa freddo e c’è ghiaccio eppure i bambini vanno a scuola, Corato in questi giorni sembra colpita da eventi apocalittici a vostro dire. In val d’Aosta la neve é una costante ogni anno eppure a scuola si va…fate ridere e per favore fate andare i ragazzi a scuola…altrimenti scrivono come voi.