Attualità

Nuovi alloggi di edilizia sociale nel rione Belvedere, pubblicate le gare di appalto

La Redazione
L'asilo di via Belvedere
Le case rientrano nel progetto Pruacs - finanziato dalla Regione con 5 milioni di euro - che comprende anche la realizzazione di un centro anziani e diverse opere di urbanizzazione
1 commento 1049

Sono in via di pubblicazione le gare di appalto per la cantierizzazione delle opere previste nel Pruacs, il Programma di riqualificazione urbana a canone sostenibile nel rione Belvedere per cui il Comune ha ottenuto 5 milioni di euro di finanziamenti regionali.

nn

Si tratta di un complesso intervento di riqualificazione urbanistica, ambientale, infrastrutturale e soprattutto, sociale, che comprende la realizzazione di 28 alloggi a canone sostenibile e un centro anziani, nonché delle opere di urbanizzazione, fra cui viabilità ciclo-pedonale, percorso pedonale attrezzato, asfalti a bassa rumorosità, barriere verdi fonoassorbenti lungo la linea ferroviaria, ripristino permeabilità suoli in viale Arno, aree attrezzate per bambini, verde pubblico di quartiere, arredo urbano e pubblica illuminazione.

nn

«Finalmente – annuncia il sindaco Massimo Mazzilli – entra nel vivo la fase attuativa del programma di riqualificazione del rione Belvedere con l'appalto di tutte le opere edilizie e infrastrutturali previste, che daranno nuova vivibilità a questo popoloso quartiere, per il quale a breve concluderemo l'iter per l'affidamento dell'asilo nido comunale realizzato ex novo.

nn

Dopo i tempi tecnici dell'appalto, avvieremo concretamente la cantierizzazione degli interventi del Pruacs mantenendo così fede agli impegni assunti in tema di riqualificazione e rigenerazione delle periferie.

nn

L’attuazione di questo progetto è un punto tra i più importanti della nostra amministrazione e siamo assolutamente orgogliosi di tutto il lavoro fatto da noi e dagli uffici comunali a vario titolo coinvolti, un punto che darà risposte importati a questo settore periferico della città e che darà contezza agli abitanti della concretezza della nostra azione amministrativa.

nn

Il programma sulle periferie non si ferma qui, perché siamo in attesa di ricevere l’esito della candidatura fatta per le infrastrutture in zona 167 fatta ad agosto scorso; resta chiaro e palese e concreto l’obiettivo strategico dell’amministrazione comunale di volersi occupare di tutte le zone della città con un programma ambizioso di rigenerazione urbana e sociale».

n

lunedì 14 Novembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 21:53)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
7 anni fa

Evidentemente il Sindaco ha iniziato la campagna elettorale con largo anticipo sapendo già che la sua coalizione sarà completamente azzerata. Il degrado cittadino è sotto gli occhi di tutti tranne che di questa Amministrazione, e con il tacito consenso anche dell’opposizione, se esiste. Strade dissestate e mai asfaltate, marciapiedi inesistenti, semafori e traffico impazzito, inquinamento completano una città che si appresta a diventare una vera e propria Masseria nell’area metropolitana. Dimettevi