Attualità

Domani a Bari “Stragi a confronto”

La Redazione
Il fotoracconto della tragedia sui binari tra Corato e Andria
Nella sala conferenze dell'Ateneo si cercherà di comprendere se e come potevano essere evitate le stragi ferroviarie della tratta Andria-Corato del 12 luglio e quella del 2009 a Viareggio
scrivi un commento 624

Domani alle 9.15, nella sala conferenze dell’Ateneo di Bari, inizierà la conferenza “Stragi a confronto. Unico denominatore imperizia, incuria, negligenza, mancanza di sicurezza”.

nn

Con l’ausilio di videoproiezioni e racconti dei familiari delle vittime si cercherà di comprendere se e come potevano essere evitate le stragi ferroviarie della tratta Andria-Corato del 12 luglio scorso e di Viareggio del 2009.

nn

Al convegno parteciperanno come relatori Daniela Castellano, figlia di Enrico, una delle vittime della strage sulla linea Bari Nord, e presidente dell’Associazione Strage treni in Puglia; Marco Piagentini, presidente della onlus “Il mondo che vorrei”, nata in seguito al disastro ferroviario di Viareggio; il rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio; il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il deputato della Commissione trasporti Angelo Attaguile. Modererà Maria Giovanna De Palma.

n

lunedì 24 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 22:51)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti