Attualità

Passerella da Miss, Marisa Maggio trionfa a Corato

La Redazione
Marisa Maggio
Marisa Maggio ha 18 anni e ieri è arrivata da Cerignola per conquistare la fascia che le consentirà di accedere alla tappa finale di Miss Puglia. Quarto posto alla coratina Clara Cali
1 commento 2092

Luci e lustrini da Miss anche a Corato. Sulla passarella di piazza Cesare Battisti Marisa Maggio è diventata Miss Miluna. Ha 18 anni e ieri è arrivata da Cerignola per conquistare la fascia che le consentirà di accedere alla tappa finale di Miss Puglia (il 22 agosto a Monopoli), vigilia della finale nazionale del 14 settembre a Jesolo.

Insieme alle altre concorrenti la Maggio ha sfilato sicura, come tutte le ragazze che sognano di diventare Miss. Ad accogliere lei e le tante sinuose colleghe, ci sono stati i sonori applausi di approvazione del nutrito pubblico sceso in piazza.

Arianna Leogrande si è aggiudicata il secondo posto, Raffaella Iacobone il terzo, mentre Ada Cicarrone, Elena Maggio e Clara Cali (unica coratina premiata) dividono il quarto gradino del podio.

Tra le tante concorrenti c’era anche un’altra coratina, Mariana Nesta.

La tappa coratina del concorso anche quest'anno è stata organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con l'Asd Energym presenziata dal maestro Vito Scaringella e patrocinata dall'amministrazione comunale.

La serata è stata anche un tributo a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna, Domenico Modugno e Enzo Mirigliani, storico patron di Miss Italia.

lunedì 7 Luglio 2014

(modifica il 25 Luglio 2022, 21:36)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sother
sother
9 anni fa

Ho partecipato l’anno scorso e due anni fa a tale manifestazione, seduto al tavolo riservato alla stampa (scrivevo per “Eventi e Commenti”). Nel 2012 vinse una ragazza con le stesse caratteristiche fisiche della vincitrice di quest’anno, ed io mi divertii ad osservare e ad evidenziare la maschilista assenza, nella folta giuria, di una donna. Per la verità mancavano anche esponenti della moda e della cosmèsi, ed il giudizio fu affidato a dei non proprio competenti. Nel 2013 vi fu l’auspicata presenza femminile, ed infatti la vincitrice aveva caratteristiche diverse. Io non ho assistito quest’anno, ma posso immaginare che anche stavolta mancavano le donne, in giuria…