Attualità

Sostegno agli affitti, pronto il bando per ricevere i contributi. Domande dal 9 al 30 gennaio

La Redazione
Affitti
Per partecipare occorre avere un reddito complessivo del nucleo famigliare conseguito nel 2012 non superiore a 12.506 euro per la fascia A e non superiore a 14mila euro per la fascia B
4 commenti 1893

E' stato emanato il bando per l'attribuzione del contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione, meglio conosciuto come contributo di sostegno agli affitti.

Per partecipare occorre naturalmente risiedere in un alloggio in affitto e avere un reddito complessivo del nucleo famigliare, composto dalla famiglia anagrafica e dai soggetti a carico ai fini Irpef, conseguito nel 2012 non superiore a 12.506 euro per la fascia A e non superiore a 14mila euro per la fascia B.

Non sono ammesse a contributo domande presentate da lavoratori autonomi, a meno che gli stessi versino in situazione di particolare debolezza sociale.

Le domande di partecipazione al bando devono essere compilate su appositi moduli in distribuzione presso i Servizi Sociali del Comune di Corato ubicato in via Gravina, 132 e dovranno pervenire – a partire dal 9 gennaio – entro le ore 12 del 30 gennaio prossimo all’Ufficio Protocollo, oppure spedita a mezzo raccomandata A.R. al Commissario Straordinario del Comune di Corato. Farà fede il timbro postale.

Per la compilazione della domanda, i cittadini possono rivolgersi ai propri sindacati e associazioni presenti sul territorio.

L’erogazione dei contributi ai beneficiari sarà effettuata in un’unica soluzione ed è condizionata al trasferimento dei fondi da parte della Regione Puglia e comunque entro 60 gionri dalla effettiva disponibilità delle risorse assegnate. La graduatoria sarà redatta per reddito in ordine crescente e canone in ordine decrescente.

Il Comune di Corato intende accedere alla premialità incrementando la somma assegnata di 40mila euro quale quota di cofinanziamento.

Cliccando qui è possibile consultare il bando completo e la domanda.

sabato 4 Gennaio 2014

(modifica il 26 Luglio 2022, 2:21)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
speriamo bene
speriamo bene
10 anni fa

Non so se i soldi andranno direttamente ai locatori o ai locatari. In quest’ultimo caso, credo che i padroni di casa continueranno ad aspettare, viste le esigenze ritenute prioritarie nei confronti dell’affitto.

coratino di centro
coratino di centro
10 anni fa

Però anche questa iniziativa è merito dell’ANCI perché nessuno ha parlato?

ciccio bombo cannoniere
ciccio bombo cannoniere
10 anni fa

dovrebbero chiamarli “sostegno alle slot machines”, visto che la maggior parte di quei soldi andranno spesi…indovina per cosa?

El ahmar hammadi
El ahmar hammadi
10 anni fa

Voglio sapere se sono grduaturia di affitto casa