Attualità

Domenica della Parola, le iniziative di “Vivere In”

La Redazione
Domenica della Parola
Il programma di iniziative che il Movimento, tramite il sito www.vivere.in e i suoi canali digitali e social
scrivi un commento 705

L’Associazione internazionale di Diritto Pontificio “Vivere In” dedica alla Domenica della Parola 2021, istituita da Papa Francesco con la Lettera apostolica in forma di motu proprio “Aperuit illis” e celebrata nella terza domenica del Tempo ordinario, delle iniziative on line sviluppate dai suoi cenacoli Italiani.

nn

«Sin dal suo sorgere l’ascolto amoroso e vitale della Parola di Dio è fondamentale nella spiritualità e nell’azione apostolica del Movimento di Spiritualità Vivere In» spiegano gli organizzatori. «Per ogni aderente la centralità della Parola nella propria vita diventa luce e guida per una presenza autenticamente umana, cristiana nella comunità e nella società attuale. Nella situazione di grande sofferenza del momento presente non possiamo disattendere di valorizzare il senso della Domenica della Parola tesa a rafforzare la fede e la speranza che possono nascere dal contatto vitale con Gesù fatto Parola di salvezza».

nn

Ecco quindi il programma di iniziative che il Movimento, tramite il sito www.vivere.in e i suoi canali digitali e social:

nn

Sabato 23 gennaio, ore 19.30
n“Tenete alta la Parola di Dio” – in collaborazione con la Zona Pastorale "S. Cataldo". Riflessione a due voci – Interverranno: Don Giuseppe Lobascio, Vicario Episcopale Zona Pastorale “S. Cataldo”; Palma Camastra, Movimento “Vivere In”. In diretta sulla pagina Facebook “Vivere In” e sul canale YouTube “Vivere In Cenacolo on-line”.

nn

Domenica 24 gennaio, ore 16.45
n“Come astri nel mondo” – Lectio Divina su Fil 2, 12-18. Guida: don Serafino Parisi – Biblista Diocesi di Crotone, in diretta sulla pagina Facebook “Vivere In”.

n

venerdì 22 Gennaio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti