La presentazione è prevista per giovedì 5 marzo alle 18.30 presso il Centro congressi Augustinianum (via Paolo VI)

“Il sole della mia volontà”, a Roma la presentazione della biografia di Luisa Piccarreta

Saranno presenti il postulatore diocesano mons. Sabino Amedeo Lattanzio, l'autrice Maria Rosaria Del Genio, la docente di etica e filosofia Giuseppina De Simone ed il giornalista Saverio Gaeta

Cultura
Corato martedì 24 febbraio 2015
di La Redazione
L'autrice della biografia, Maria Rosaria Del Genio
L'autrice della biografia, Maria Rosaria Del Genio © Giuseppe Di Tacchio - Blue studio

A Roma si tornerà a parlare della vita e del messaggio di Luisa Piccarreta. Giovedì 5 marzo alle 18.30 sarà presentato "Il sole della mia volontà", la biografia della mistica coratina firmata dalla studiosa Maria Rosaria Del Genio.

Il volume è stato presentato per la prima volta in assoluto in chiesa Matrice il 3 settembre scorso e ha portato sotto i riflettori il messaggio di Luisa "la Santa" che da anni attrae fedeli da tutto il mondo. 

Per la presentazione romana la Libreria editrice vaticana che ha dato alle stampe questo e altri libri della Del Genio, ha scelto una location prestigiosa: il Centro congressi Augustinianum (via Paolo VI), di fronte al braccio sinistro del colonnato della Basilica di San Pietro.

Oltre all'autrice saranno presenti: mons. Sabino Amedeo Lattanzio, postulatore diocesano; Giuseppina De Simone, docente di etica e filosofia; Saverio Gaeta, giornalista. Da Corato partirà una delegazione dell'associazione intitolata alla mistica guidata da don Sergio Pellegrini, parroco di Santa Maria Greca.

«Ciò che distingue Luisa Piccarreta da tanti altri religiosi - ha commentato la Del Genio a settembre - è la sua capacità di passare dal "fare la volontà di Dio" al "vivere nella volontà di Dio". "Fare" significa eseguire ciò che un altro ti chiede, quasi come accade con un servo rispetto al suo padrone.

Luisa invece ha vissuto la volontà di Dio come se le fosse stato detto "stai con me", non da "serva" ma da "figlia". Questo è lo straordinario messaggio che Luisa ha lasciato al mondo».

Da questo concetto prenderà le mosse la presentazione del libro a Roma. Un'occasione utile per portare in Vaticano anche l'annuncio del convegno internazionale che si svolgerà a Corato dal 22 al 26 aprile in occasione del 150esimo anniversario della nascita di Luisa Piccarreta.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette