La città intera è profondamente scossa

Una marea di persone in strada. Le prime immagini della fiaccolata in memoria delle vittime

Commovente la partecipazione popolare

Cronaca
Corato mercoledì 13 luglio 2016
di La Redazione
Marea umana in strada. Le immagini della fiaccolata in memoria delle vittime © CoratoLive.it

Una marea di persone, tra cui molti giovani. Un lungo fiume di persone si è riversato in strada, composto e silenzioso, per ricordare le vittime della sciagura ferroviaria di ieri mattina sulla tratta fra Andria e Corato.

Il corteo, partito da piazza Cesare Battisti, si è poi diretto verso la stazione, dove le lacrime straziate hanno scomposto la visione delle fiammelle.

E' il momento del silenzio, del rispetto e del dolore per tutta la città.

Intanto questa sera ad Andria - l'altra città gravemente colpita da questa tragedia - piazza Duomo e la Cattedrale erano gremite di persone che hanno partecipato alla veglia di preghiera testimoniando la propria vicinanza a tutte le vittime e alle loro famiglie.

In migliaia hanno voluto partecipare a questo abbraccio commosso nei confronti di quanti vivono il dolore per la scomparsa di un proprio caro. Tra i presenti anche alcuni parenti di chi non ce l'ha fatta.

Il Vescovo, mons. Luigi Mansi, ha rimarcato l'esigenza di procedere immediatamente alla messa in sicurezza del tratto ferroviario sotto accusa. Ha, inoltre, ribadito la vicinanza della Chiesa alle famiglie delle vittime, garantendo tutto il sostegno di cui hanno bisogno.

Intanto, nel pomeriggio di domani, è previsto l'arrivo a Bari del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che visiterà la camera ardente.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette