Primo premio: incisione dell’album di inediti e apertura del prossimo “concertone di Capodanno”

Aperte le iscrizioni per il "Corato Music Square"

La terza edizione prevede tre serate: 27 luglio in piazza dei Bambini; 28 luglio in piazza Principessa Margherita e 29 luglio in piazza Gallo. Sfida finale il 30 luglio

Attualità
Corato mercoledì 22 giugno 2016
di La Redazione
Corato Music Square, trionfano i Vinyl Sins
Corato Music Square, trionfano i Vinyl Sins © CoratoLive.it

Con l’inizio ufficiale dell’Estate torna il concorso dedicato alle band locali, il Corato Music Square.

La terza edizione «sarà senza fiato, visto che i duelli musicali sono previsti in tre serate, una dopo l’altra: 27 luglio in piazza dei Bambini; 28 luglio in piazza Principessa Margherita e 29 luglio in piazza Gallo, fino alla sfida finale del 30 luglio in piazza Sedile» spiega il presidente del Forum dei giovani Luigi Menduni.

E ancora: «aumenta il numero di brani inediti presentabili - arriva a tre - e la possibilità di partecipare per le band locali anche da tutto il territorio circostante.

I premi, tra cui il primo l’ambita incisione dell’album di inediti e l’apertura del prossimo “concertone di Capodanno”, sono confermati anche quest’anno a riprova dell’impegno condiviso per questa iniziativa insieme all’amministrazione comunale».

Grazie alla vittoria nel contest infatti, i Vinyl Sins lo scorso anno hanno registrato il loro primo disco di inediti e aperto il concerto degli Stadio il 31 dicembre in Piazza Cesare Battisti.

«Come promesso e ribadito dal palco della finale dello scorso anno, Corato Music Square avrebbe sicuramente avuto un fortunato seguito perché ha dimostrato di saper valorizzare in modo fresco la cultura musicale e catalizzare i giovani che con passione la fanno propria.

Questa terza edizione - commenta il sindaco Massimo Mazzilli - arriva galvanizzata dal successo dei vincitori dello scorso anno e porta con se la volontà di mantenere vive le piazze della nostra città. L’impegno dell’assessorato alla Cultura con il Forum dei Giovani è stato questo e sicuramente la nuova edizione non deluderà le aspettative».

Regolamento e modulo di partecipazione al Corato Music Square 2016 sono scaricabili dalle pagine social del Forum, dalla sezione “Bandi & Opportunità” del nostro sito www.forumgiovanicorato.weebly.com e dal sito del Comune di Corato.

Per presentare le richieste di partecipazione c’è tempo fino alle 12 del 7 luglio.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette