La ricerca della felicità sarà il filo conduttore di un piccolo-grande viaggio condiviso sulle spalle dei giganti della letteratura di ogni tempo e sulle emozioni che sapranno suscitare

“Servire se stessi”, oggi il secondo appuntamento del “Caleidoscopio”

Un caffè letterario per chiedersi in che modo l’uomo di oggi cerca la felicità. Alle 20.30, al Caffé Canova

Attualità
Corato mercoledì 06 aprile 2016
di La Redazione
Giovani all'opera: «Io servo» © CoratoLive.it

La quarta edizione del progetto culturale "Il Caleidoscopio" prosegue sul tema "Io Servo" con l’appuntamento “Servire se stessi”.

Oggi in programma c’è un caffè letterario per chiedersi, aiutati dalle espressioni artistiche, in che modo l’uomo di oggi cerca la felicità. Alle 20.30, al Caffé Canova (di fronte alla scuola media “Santarella”), saranno presentati i componimenti poetici raccolti attraverso il bando sul tema “Servire se stessi - La felicità”.

La ricerca della felicità sarà il filo conduttore di un piccolo-grande viaggio condiviso sulle spalle dei giganti della letteratura di ogni tempo e sulle emozioni che sapranno suscitare in una conversazione dove non mancheranno i colpi di scena. Il ritmo sarà scandito da una particolare “caccia al tesoro” per tracciare la mappa della ricerca al sentimento della felicità. Come da bando, la poesia sul tema più bella verrà pubblicata sulle pagine de “Lo Stradone”.

«Come vuole un buon caffè letterario - scrivono gli organizzatori - chiederemo ai partecipanti oltre alla condivisione di una riflessione, la consumazione presso il locale che ci ospita. Ricordiamo, inoltre, che è ancora attivo il bando riguardante i cortometraggi sul tema “Servire a qualcosa - la cura della casa comune” scaricabile da questo link».

E’ possibile rimanere aggiornati sugli appuntamenti anche su Instagram @ilcaleidoscopio e con gli hastag ufficiali #IlC4leidoscopio16 #guardacidentro oltre che sui rinnovati profili Twitter e Facebook.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette