Quando la Ztl è in funzione i display indicano la dicitura "attivo"

Zero auto nel centro storico, dal 18 gennaio scattano le multe automatiche

Finisce la fase di pre-esercizio. Lo stop ai veicoli è valido dal lunedì al sabato dalle 20 alle 3 del giorno successivo, domenica e festivi dalle 10 alle 3 del giorno successivo

Attualità
Corato mercoledì 13 gennaio 2016
di La Redazione
È scoccata l'ora della ztl. Strade del centro storico chiuse al traffico © CoratoLive.it

Come avevamo annunciato si sta concludendo la fase di pre-esercizio del sistema di controllo degli accessi ai varchi d’ingresso alla zona a traffico limitato del centro storico.

Dalle 20 del 18 gennaio, infatti, le sanzioni partiranno in automatico grazie al sistema di videosorveglianza. Le telecamere posizionate in via Roma (angolo corso Garibaldi e corso Mazzini), via Genzano, via Duomo e via Luisa Piccarreta serviranno ad individuare le auto non autorizzate al transito.

Lo stop ai veicoli. Come ribadito a novembre in conferenza stampa lo stop è valido dal lunedì al sabato dalle 20 alle 3 del giorno successivo, domenica e festivi dalle 10 alle 3 del giorno successivo. Quando la Ztl è in funzione, i display collocati presso ogni varco indicano la dicitura "attivo".

La sosta. Su tutte le strade ricadenti nella Ztl potranno sostare esclusivamente i veicoli muniti di pass dalle ore 20 alle 3 del giorno successivo di tutti i giorni, ad eccezione di via Duomo dove la sosta è vietata nei giorni festivi dalle 10 alle 3 del giorno successivo e nei giorni feriali dalle 20 alle 3 del giorno successivo.

I residenti che ancora non l’hanno fatto, dovranno munirsi di pass di transito, richiedendoli presso gli uffici della polizia locale in via Gravina, 132. I pass hanno durate variabili, che vanno da un giorno fino a un massimo di 3 anni.

Gli accessi occasionali o motivati da emergenza saranno autorizzati tramite il numero verde della centrale operativa della polizia locale. Nel caso in cui l’emergenza di verifichi fuori dagli orari di ufficio, l’utente dovrà regolarizzare la propria situazione entro 48 ore dal passaggio con apposito modulo.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette