Primo appuntamento del calendario estivo di "nExt" e delle iniziative del Forum dei Giovani per l'Estate Coratina 2015 #ForumdEstate

“nExt estate 2015” debutta con Antonella Chionna e Andrea Musci Duo

Sabato 4 luglio alle 21 prima tappa estiva di un terzetto di serate nel suggestivo scorcio del centro storico di Larghetto Mastrosanto (zona Piazza di Vagno)

Attualità
Corato venerdì 03 luglio 2015
di La Redazione
Antonella Chionna e Andrea Musci Duo © Mario Fiume

Dopo l’entusiasmo e il soprendente successo che “nExt” ha ottenuto sia nella serata pilota del marzo scorso ché in quella speciale per la "Giornata Mondiale del Jazz", il Forum dei giovani presenta il calendario di eventi nExt pensati per l’Estate Coratina 2015. 

«Rispetto alle scorse serate di “nExt”, il desiderio di farci promotori ed organizzatori della proposta dei giovani Simone De Venuto e Martino Tempesta con l’associazione culturale “Civiltà Creativa” è diventata voglia di novità culturale, necessità di aria diversa» afferma il presidente del Forum, Luigi Menduni.

«Questa sarà la prima di una serie di iniziative del Forum dei Giovani Comune di Corato per questa estate che vogliamo arricchire con la vera energia ed il talento di tanti giovani del nostro territorio».

“nExt” continua quindi il suo piano di sensibilizzazione culturale che porta la città di Corato al centro dell'attenzione mediatica e che da’ la possibilità ai cittadini di accedere a contenuti culturali altrimenti invisibili. La locandina dell’evento è essa stessa un’opera d’arte digitale prodotta dal talentuoso Tiziano De Venuto.

L'evento è patrocinato dall'assessorato alla Cultura e vedrà come prima tappa estiva di un terzetto di serate il suggestivo scorcio del centro storico di Larghetto Mastrosanto (zona Piazza di Vagno) sabato 4 luglio alle 21 con Antonella Chionna e Andrea Musci Duo "Halfway to dawn" (Sing a song of Strayhorn).

Nel centenario della nascita di Billy Strayhorn (1915-1967), Antonella Chionna decide di approfondire la figura del compositore, braccio destro-arrangiatore di Duke Ellington, in un percorso musicale audace che rivisita le composizioni del grande compositore.

Ad accompagnarla in questo viaggio, Andrea Musci, chitarrista e compositore di mirabile poesia compositiva. Il progetto nasce come interazione tra due voci, chitarra e canto, e vedrà una prossima pubblicazione.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette