Un incontro organizzato da forum dei giovani di Andria e Corato con il patrocinio del Forum giovani Puglia e della Città di Andria, in collaborazione con il Forum nazionale dei giovani

Capacity building e dialogo strutturato, il prossimo appuntamento del forum dei giovani

L’appuntamento è programmato per il 19 dicembre ad Andria, nella biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino

Attualità
Corato lunedì 15 dicembre 2014
di La Redazione
Il nuovo esecutivo del Forum dei Giovani del Comune di Corato
Il nuovo esecutivo del Forum dei Giovani del Comune di Corato © n.c.

Una giornata di capacity building dedicata al dialogo strutturato. Questo sarà il prossimo appuntamento del Forum dei giovani che si svolgerà il 19 dicembre ad Andria nella biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino.

Per organizzare l’appuntamento hanno unito le forze i forum dei giovani di Andria e Corato con il patrocinio del Forum giovani Puglia e della Città di Andria, in collaborazione con il Forum nazionale dei giovani.

L'evento, che rientra tra le attività del semestre italiano di presidenza europea, sarà aperto a 40 giovani (18-35 anni) che si confronteranno sul tema dello “Youth Empowerment e partecipazione politica”, argomento centrale del quarto ciclo del processo di dialogo strutturato.

Il presidente del Forum di Corato, Luigi Menduni: «Per noi questa è la naturale continuità del fare sempre più rete con gli altri Forum fratelli, come con il Forum Città di Giovani di Andria. Dopotutto, è nel dna del Forum dei Giovani coratino quello di guardare gli orizzonti internazionali con Progetti come SUpportiamoci e la presenza al Forum Mondiale dei Giovani, ed ora in particolare gli orizzonti Europei e questo importantissimo evento è un nuovo esempio aperto e concreto».

Obiettivo dell’incontro sarà comprendere il ruolo del dialogo strutturato in Europa come strumento di consultazione e partecipazione attiva dei giovani nei processi decisionali.

Le attività si svolgeranno dalle 10 alle 18, alternando sessioni plenarie e workshop, gestiti da formatori esperti in tecniche di educazione non formale.

Partecipazione gratuita. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito nazionale del forum.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette