Il MediMex 2014 è in programma a Bari, presso la Fiera del Levante, dal 30 ottobre all’1 novembre

Forum dei giovani al MediMex 2014: «Opportunità professionali per i partecipanti»

Lo stand sarà a disposizione di makers come i DualBit (Alessandro Vangi e Leandro Summo) con delle installazioni artistico-digitali basate su kinect e leap motion e Roberto Di Bisceglie

Attualità
Corato martedì 28 ottobre 2014
di La Redazione
Makers for music
Makers for music © n.c.

Il Forum dei giovani sarà al MediMex 2014 (in programma a Bari, presso la Fiera del Levante, dal 30 ottobre all’1 novembre) con uno stand nell'area "Makers4Music" dedicata ai makers - giovane evoluzione degli artigiani, digitali e non - che concepiscono nuove forme e modalità sonore.

Il MediMex 2014 vedrà la presenza dei più importanti nomi della musica Italiana (solo alcuni: Giorgia, J-Ax, Ivano Fossati, Rocco Hunt, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, Malike Ayane) e dell'industria discografia di carattere nazionale ed internazionale.

Il nostro stand sarà a disposizione di makers come i DualBit (Alessandro Vangi e Leandro Summo) con delle installazioni artistico-digitali basate su kinect e leap motion e Roberto Di Bisceglie, con lo sviluppo di un particolare pianoforte di carta basato su Arduino, con performance musicali a sorpresa.

«Sarà un'esperienza incredibile, ne sono certo - commenta il Presidente Menduni - in perfetta continuità con quanto è stato già straordinariamente costruito l'anno scorso, con la motivazione più entusiasta di poter rappresentare non una banale vetrina per i giovani cervelli che ospiteremo gratuitamente, ma un catalizzatore di idee che crei opportunità professionali per gli stessi partecipanti.

Ringrazio sin da ora i ragazzi di Qiris che con Puglia Sounds organizzano questa bellissima area del MediMex e l'Amministrazione Comunale con il Sindaco per il supporto anche in termini di risorse che ha assicurato al Forum come assessore delegato al momento della richiesta».

«Ho fin da subito sposato questa iniziativa del Forum dei Giovani – ha commentato il sindaco Mazzilli - comprendendo la grande attività organizzativa di questi ragazzi che garantiscono il loro massimo impegno a totale servizio della Città e delle sue menti migliori. A questo si è aggiunta la valenza dell'iniziativa sotto un aspetto professionale ed occupazionale che è riguardevole. A loro va il più forte in bocca al lupo».

Si potrà seguire l’avventura del Forum dei giovani al MediMex 2014 con gli hastag #spazioalleidee e #M4M2014 sui canali Facebook, Twitter, Instagram e Google+.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette