L'Assemblea del Forum dei Giovani del Comune di Corato ha eletto e proclamato il nuovo esecutivo

Forum dei giovani, il nuovo presidente è l’ex consigliere Luigi Menduni

Fanno parte dell'esecutivo anche il vice presidente Antonio Mallardo, Serena Leo, Manuela Ieva, Martina Giusy Malcangi, Francesco Maldera ed Eleonora De Luca

Attualità
Corato giovedì 18 settembre 2014
di La Redazione
Il nuovo esecutivo del Forum dei Giovani del Comune di Corato
Il nuovo esecutivo del Forum dei Giovani del Comune di Corato © n.c.

L'Assemblea del Forum dei Giovani del Comune di Corato ha eletto e proclamato il nuovo esecutivo.

Sulla base delle candidature pervenute, l'Assemblea ha proclamato ed eletto Luigi Menduni presidente ed Antonio Mallardo suo vice. Menduni negli anni scorsi è stato consigliere comunale per la Puglia prima di tutto.

Gli altri componenti eletti per l'Esecutivo sono: Serena Leo, Manuela Ieva, Martina Giusy Malcangi, Francesco Maldera ed Eleonora De Luca.

Dopo il riepilogo dell'attività di mandato svolto e dei risultati raggiunti, il presidente uscente Domenico Paganelli ha informato l'Assemblea che, come confermatogli dalla Segreteria generale, sulla base dell'art. 3 del Regolamento del Forum non avrebbe potuto ripresentare sua candidatura, avendo già coperto due mandati consecutivi con ruoli in Esecutivo.

Forte l'invito lanciato a termine del suo mandato: «Non sentiamoci il futuro di altri, ma siamo e vogliamo essere il nostro presente. Viva il Forum dei Giovani!».

Il primo intervento del nuovo Presidente Menduni è stato di carattere programmatico: «Focalizzeremo molto l'operato del Forum su una vera sfida per noi giovani: il lavoro. Apriamo gli orizzonti su bandi regionali, ministeriali ed europei per quanto riguarda questo mondo. Il Forum poi farà valere il suo operato come posizione determinante nell'attività dell'intera amministrazione interagendo con tutte le deleghe attraverso iniziative e collaborazioni».

Il presidente uscente Domenico Paganelli, su proposta del neo presidente Menduni e con votazione unanime dell'assemblea, è infine stato nominato nuovo Segretario generale del Forum dei Giovani del Comune di Corato.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • sother ha scritto il 18 settembre 2014 alle 04:48 :

    Domenico Paganelli, conosciuto anni fa presso l’Università della terza età, io "indegno" docente e lui collaboratore di Pina, la valentissima responsabile di tale istituto, e che ho sempre apprezzato con sincera cordialità e simpatia per il suo impegno di attivo, serio, preparato ed educato giovane, chiude il suo mandato affermando : " non sentiamoci il futuro degli altri, ma siamo e vogliamo essere il nostro presente". Domenico, ma di quale presente parli? Tu non hai conosciuto il "vero" presente (che ha avuto l’auge nel 1963), pur nei limiti imposti dalla nostra particolarissima impronta italica, che ci ha indotto a comportarci in modo assai anomalo e diverso dagli altri europei. E’ il vostro futuro che conta e per il quale dovete combattere. Ma non vedo alcuna mobilitazione né chiamata alle armi da parte dei giovani ... Rispondi a sother

Le più commentate
Le più lette